contatore accessi free

16 dicembre 2014


...

E' già in viaggio verso la Russia la Cucine Lube: una lunga trasferta, sicuramente la più lunga della stagione finora in programma (circa 2 mila i chilometri di distanza), per affrontare il big match della quarta giornata di League Round della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League, in programma mercoledì a Belgorod alle ore 17.00 italiane (le 19.00 in terra russa), sfida fondamentale in chiave qualificazione per la classifica della Pool E.



...

Nel momento del bisogno la Medea risorge e torna al successo dopo un mese esatto sul campo di Orte. Un 3-0 (24-26, 15-25, 22-25) netto e fortemente voluto dai ragazzi di Francesco Bernetti, reduci dalla doppia sconfitta casalinga e dalla prestazione non positiva contro Perugia una settimana fa e con due assenze importanti, Marra e Paterniani, in banda contro un’avversaria ostica e difficile da battere sul proprio terreno, anch’essa con un’assenza importante tra le proprie fila.


15 dicembre 2014

...

Inaugurata ufficialmente dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi alla presenza di molte autorità la via che collega la zona del parcheggio Filzi con la chiesetta dell’Addolorata in viale Buozzi. Questa antichissima strada nel medioevo era la via che attraverso Porta Adriana consentiva l’accesso o l’uscita, a seconda dei casi, alla città.


...

"Partecipare alla cosa pubblica è un principio a volte abusato che talvolta rischia di gettare fumo negli occhi dei cittadini. Per partecipare occorre informare senza filtri, rendere consapevoli le persone delle scelte e dei percorsi che consentono di formare le decisioni”.








...

I rossoblù vanno in vantaggio al 30' del primo tempo con un rigore realizzato da Tozzi Borsoi e la Maceratese trova il pari con D’Antoni allo scadere sfruttando un passaggio corto della difesa. Il secondo tempo è segnato da due esplusioni, quella di Borgese e Lobosco che condizionano una gara sostanzialmente equilibrata. I biancorossi vanno in vantaggio alla ripresa prima con Ferri Marini al 29' e poi con Belkaid che chiude la partita al 31'. L'esordio dell'argentino Alessandro non è brillante mentre Napolano fà una gran partita ma spreca anche delle occasioni. La Maceratese rimane in vetta con due punti sulla Civitanovese e non risponde alle provocatorie, quanto insensate proteste dei tifosi rossoblù che a fine partita buttano dieci fumogeni e quattro bombe carta dalla gradinata riservata ai locali.




...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, L'editore comunica che intende pubblicare su questo quotidiano messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative regionali e comunali della primavera 2015.



...

Esprimiamo grande soddisfazione per la riuscita Sciopero generale del 12 dicembre e della Manifestazione regionale ad Ancona. Dalla Provincia di Macerata hanno partecipato più di 600 persone partite con 10 pullman e mezzi propri, altissime le adesioni allo sciopero con una media provinciale del 40% con punte del 78% alla N.G. DIARES di Tolentino, 53% alla G.I.&E. Di Porto Recanati, 60% alla TOMBOLINI INDUSTRIE di Colmurano, 48% alla LA.I.PE di Tolentino, molto buoni anche i risultati del Pubblico Impiego che ancora stanno pervenendo.



13 dicembre 2014


...

Tutto pronto per l’edizione 2014 di CioccoNatale la manifestazione promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Tolentino in collaborazione con la Pro Loco TCT e con l’ASSM spa. Per due giorni, piazza della Libertà ospiterà tanti produttori di dolci e di cioccolato.


...

Di recente a Pollenza si è raggiunto un piacevole traguardo. Maria Matteucci, classe 1911, nata a Treia, ha compiuto il 7 dicembre bel 103 anni. Residente a Pollenza ormai da qualche anno, vive nella casa del nipote, tra le cure amorevoli di una grande famiglia.





...

Arriva al Palasport Fontescodella di Macerata una della sfide più attese della Regular Season di SuperLega: sabato alle 17.30 la Cucine Lube Banca Marche affronta la Sir Safety Perugia nella decima giornata di andata.


12 dicembre 2014

...

Da Astor Piazzolla a George Gershwin passando attraverso la musica tradizionale cinese: è un repertorio carico di suggestioni quello che sarà presentato dalla Rossini Saxophone Orchestra, in concerto venerdì 12 dicembre alle 17 all'Auditorium San Paolo, per la direzione di Alberto Domizi. L'ingresso è gratuito. L'iniziativa è organizzata dall'Istituto Confucio dell'Università di Macerata.




...

"Ho seguito a distanza le grandi battaglie tra Cucine Lube Banca Marche e Perugia nella finale scudetto della scorsa stagione - dice l'opposto biancorosso Giulio Sabbi - Ora potrò viverle dal campo nel big match in programma sabato al Palasport Fontescodella.



...

Apprendiamo che il G.I.P E. Zampetti ha respinto la richiesta di sequestro della centrale a biogas della Campomaggio 86 SRL di Morrovalle. Il superamento dei limiti del COT (carbonio organico totale), contrariamente a quanto avvenuto per quelle di Matelica, Loro Piceno e Corridonia, non è bastato a far scattare il fermo dell'impianto, costringendo, il Procuratore capo G. Giorgio ha ricorrere al riesame.


...

Non un classico concerto natalizio, ma qualcosa di diverso e policromo il concerto di Natale organizzato dal Comitato Locale di Macerata della Croce Rossa Italiana che ha incaricato la Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià di allestire in Duomo domenica 14 dicembre 2014 alle ore 18,45.


...

Dopo i successi in tv con "Tale e Quale Show" Gabriele Cirilli torna a teatro con il nuovo spettacolo "Tale e quale...a me!". Ha scelto le Marche per preparare il nuovo spettacolo: sarà impegnato infatti nella residenza di allestimento al Teatro Apollo di Mogliano, dove andrà in scena in anteprima sabato 20 dicembre, e quindi al Teatro La Fenice di Senigallia il 3 gennaio per il debutto nazionale. Lo spettacolo sarà quindi nuovamente nelle Marche il 14 marzo al Teatro Don Bosco di Tolentino.


...

Ogni volta che si avvicinano le feste di fine anno, ed anche quest’anno, eccoci qui pronti ad inviare comunicati di sensibilizzazione per abbassare i consumi di carne e per “informare” le amministrazioni sul rischio “botti di capodanno. Non che le istituzioni non siano consapevoli di questi rischi, tant’è che ogni anno il bollettino di guerra si arricchisce di qualche morto e ferito in seguito agli scoppi.. ma il problema permane soprattutto per i viventi passivi, ossia gli animali.


...

Il comando provinciale carabinieri di Macerata, la scorsa notte, è stato impegnato in un servizio coordinato di controllo del territorio, che ha visto coinvolti tutti i comandi dipendenti ed il nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro, volto al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine in abitazione e in esercizi pubblici.