contatore accessi free

Pollenza: a teatro arrva Veronica Pivetti con 'Mortaccia. La vita è meravigliosa'

veronica pivetti 2' di lettura 15/01/2014 - Arriva Veronica Pivetti al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza. Il primo spettacolo di prosa della stagione teatrale è in programma per sabato 18 gennaio alle 21.15 e vedrà l’attrice milanese recitare accanto a Sergio Mancinelli e Oreste Valente.

“Mortaccia. La vita è meravigliosa” è il titolo dell’opera scritta e diretta da Giovanna Gra, che andrà in scena a Pollenza grazie alla collaborazione con AMAT. Il tema è tra i più delicati, ci si avvicina al tabù: la morte, è infatti per molti argomento di confine. Per alcuni è un’ossessione, per altri un pensiero che aiuta a vivere meglio, per gli inglesi è addirittura un must. Ma si può davvero ridere della morte? Falce alla mano, l’ombrosa signora canta e delira in questo spettacolo raccontandoci la vita dal suo punto di vista.

Blindata nel suo habitat naturale, il camposanto, Mortaccia deve risolvere un piccolo giallo legato ad un ‘ospite’ che dal suo conto risulta in esubero. L’indagine ci farà conoscere dimensioni spiritose e spiritate della vita da trapassati. Una ‘vita’, per così dire, che, in una specie di nuova Spoon River, non si rivelerà poi così tanto differente da quella dell’al di qua in quanto a ipocrisie, meschinità e difetti. Mortaccia cinguetta e si racconta fra tanghi, pop, ballate e tarantelle, per poi virare verso melodie più classiche e impegnate, fino a svolte improvvise decisamente sexy e trasgressive. Armati di sorrisi e con l’anima in tasca si può tentare di oltrepassare quella soglia dove Mortaccia, danzando nella polvere e nel vuoto, ci aspetta per farci sorridere e pensare a uno dei pochi tabù inviolati della nostra epoca: la morte.

Questo spettacolo è inserito all’interno del pacchetto abbonamenti offerto della stagione teatrale, acquistabile fino al 18 gennaio stesso ad un prezzo agevolato; per informazioni sull’abbonamento e sul singolo spettacolo si può contattare il n. 338.8471210.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2014 alle 20:59 sul giornale del 16 gennaio 2014 - 793 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza, veronica pivetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/W88





logoEV