contatore accessi free

Jesi: Il Rotaract Club si prepara per la IV distrettuale e il gemellaggio con Macerata

Rotaract Club di Jesi 1' di lettura 16/01/2014 - Sabato 18 gennaio il Rotaract Club di Jesi sotto la guida del Presidente Giulia Annese ospiterà la IV Assemblea Distrettuale nell'esclusivo Albergo-Centro Congressi Federico II.

La serata, organizzata dai giovani del Distretto rotariano 2090 che comprende le Regioni del centro Italia, quali Marche-Abruzzo-Umbria-Molise, in collaborazione con le Istituzioni locali e con il Rotary Club di Jesi, è a scopo benefico. Infatti il ricavato della serata sarà devoluto al Service Distrettuale “Una Goccia per la Vita” il cui scopo è quello di sostenere i progetti dei reparti di oncoematologia dei centri d'eccellenza del distretto, in questo caso l'ospedale di Ancona.

La particolarità della serata però risiede nella presentazione del secondo Service di Club “Casa Accoglienza Maceratese Onlus” (ndr i Service consistono nella raccolta fondi per finanziare direttamente i progetti). La casa Accoglienza Maceratese Onlus ospita gratuitamente sia i pazienti che effettuano terapie in Day Hospital presso la U.O. di oncologia dell’Ospedale di Macerata, diretta dal Prof. Luciano Latini, sia i familiari che assistono tali pazienti in terapia o ricoverati, provenienti da fuori regione.

E proprio il Rotaract Club di Jesi, che per quest'occasione benefica si gemellerà con quello di Macerata, ha deciso di sostenere e aiutare la predetta struttura attraverso la voce dell' illustre ospite e relatore Prof. Latini.


   

da Rotaract Club




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 17:27 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, gemellaggio, Rotaract Club, distrettuale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Xaj





logoEV