contatore accessi free

Tolentino: la storia di Nina in scena al Teatro Don Bosco

cineteatro don bosco 2' di lettura 17/01/2014 - Giovedì 23 gennaio torna la stagione di prosa di Tolentino con uno spettacolo avvincente e coinvolgente dove anche il pubblico diventa attore e protagonista della performance teatrale: la nota compagnia milanese Eccentrici Dadarò, vincitrice di 3 premi ETI, presenta Nina - un soggetto per un breve racconto, un monologo liberamente ispirato a “Il Gabbiano” di Cechov.

Un biglietto del treno. Uno spettacolo da fare prima di partire. Una scommessa da giocare fino in fondo sull’amore. Un soggetto per un breve racconto è la storia di un doppio ritratto: quello di Nina, personaggio centrale de Il Gabbiano di Čechov, che diventa icona, archetipo e manifesto dell’attore in senso ampio e quello di un’attrice reale, Rossella Rapisarda, che fa di Nina il suo specchio. Divisa come Nina tra l’amore per un uomo che non approva la sua fede nell’Arte e quello per il palcoscenico, la protagonista ha giusto il tempo di un monologo per scegliere se prendere o no un treno che le cambierà vita. Scegliere la realtà o l’illusione? Senza sapere cosa sia più reale e cosa più illusorio.

Attraverso atmosfere rarefatte e momenti comici, si snoda in un intenso viaggio introspettivo la storia poetica di un'attrice che, giocando con ironia e leggerezza su temi quali il destino, le scelte e le possibili, infinite, variazioni del proprio essere, svelerà come questa sia la storia di tutti noi quando facciamo i conti con i nostri orizzonti. Tutto questo è però raccontato con passione e con semplicità, senza grandi filosofie, proprio come un diario di viaggio.

Nina- un soggetto per un breve racconto giovedì 23 gennaio 2014 inizio spettacolo ore 21.15. Biglietti in vendita martedì 21 e mercoledì 22 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 presso il botteghino del Teatro Don Bosco, e giovedì 23 gennaio dalle ore 18.15.

Per informazioni 0733 960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2014 alle 19:32 sul giornale del 18 gennaio 2014 - 820 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xem