contatore accessi free

Pollenza: al teatro Verdi in scena 'Sconcerto. Fantasia teatrale per coro e street band'

2' di lettura 23/01/2014 - Domenica 26 gennaio alle 18.00 al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza si scombineranno del tutto i codici tradizionali del teatro. È in programma uno spettacolo dal titolo “Sconcerto. Fantasia teatrale per coro e street band” che vuole essere frizzante già dal titolo e che indubbiamente ci riesce sulla scena.

Così l’autore Andrea Foresi ha pensato l’opera, divertente e caotica, animata da un notevole numero di personaggi. Sotto la regia di Vanessa Spernanzoni, sarà protagonista la Corale “Antonio Bizzarri” di Civitanova Marche e tra gli interpreti avremo: Luigi Gnocchini, Maria Piera Petrelli, Andrea Pistolesi, Luigi Ciucci e lo stesso Andrea Foresi.

“Sconcerto” propone una compagine corale che, sin dal principio della sua esibizione, subisce l’incursione di un trio malandrino di strumenti a fiato e del loro bislacco direttore. Inaspettatamente si libera grazie agli ospiti una componente teatrale ed umana, solitamente costretta dentro il serioso ambito esecutivo della “musica colta”. Gli incursori non sono altro che la formazione musicale Mabò Band, più divertita che mai.

Un’esibizione nell’esibizione, che sovverte le regole tradizionali del genere e svela l’animo vivace e scanzonato di impeccabili personaggi. L’imprevisto arriva proprio sul più bello, nella serata che doveva essere il coronamento di un lungo lavoro e assume sempre più le sembianze di un “delirio a briglia sciolta”, con colpi di scena e catastrofi ai quattro venti!
“Sconcereto” ha riscosso molto successo nei teatri in cui è già stato rappresentato, la sua caratteristica è di distinguersi nettamente dal “già visto” e “già sentito” e la partecipazione straordinaria della Mabò Band non fa che dare assicurazioni sulla qualità dello spettacolo.

Il costo del biglietto è di 10 €; per informazioni prenotazioni si può contattare il numero 338.8471210








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2014 alle 11:46 sul giornale del 24 gennaio 2014 - 621 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xrr





logoEV
logoEV