contatore accessi free

Tolentino: consegnate le deleghe 'Ambiente e decoro urbano' e 'Sport'

2' di lettura 29/01/2014 - Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, nel corso di una conferenza stampa, ha illustrato i motivi che hanno portato al conferimento delle deleghe “Ambiente e decoro urbano” al Consigliere comunale Antonio Trombetta e “Sport” al Consigliere comunale Francesco Pio Colosi.v

Infatti per motivi organizzativi, funzionali e di efficienza dell’azione amministrativa è stato ritenuto opportuno procedere ad una parziale modifica del precedente decreto limitatamente all’assetto delle deleghe. Quindi in virtù dello Statuto comunale che attribuisce al Sindaco la facoltà di delegare ad Assessori e Consiglieri l’incarico a “svolgere attivita’ di istruzione e studio di determinati problemi e progetti o di curare determinate questioni nell’interesse dell’Amministrazione” e valutata la opportunità, per garantire una maggiore efficienza dell’attività amministrativa ed un diretto coinvolgimento dell’organo consiliare attraverso i suoi rappresentanti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha deciso di delegare al Consigliere comunale Francesco Pio Colosi lo svolgimento di attività di istruzione e studio in materia di “Sport” e al Consigliere comunale Antonio Trombetta lo svolgimento di attività di istruzione e studio in materia di “Ambiente e decoro urbano”.

Questi incarichi non costituiscono delega di competenze e non abilitano allo svolgimento di un procedimento amministrativo che si concluda con un atto amministrativo ad efficacia esterna ma si traducono in attività collaborativa per l’esercizio delle funzioni da parte del Sindaco.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ringraziato per la piena condivisione di questi nuovi incarichi gli Assessori Emanuele Della Ceca e Orietta Leonori per essersi occupati fin ora di decoro urbano e sport e si è detto sicuro che i Consiglieri Colosi e Trombetta sapranno ben collaborare con la Giunta, dando un contributo fattivo e positivo.

Francesco Pio Colosi, 26 anni, studente universitario, eletto Consigliere comunale con il Sindaco Pezzanesi è il capogruppo del Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”, ha già la delega alle Politiche Giovanili e si occupa anche dell’Informagiovani e di tutte le iniziative ad esso collegate. Ha svolto una intensa attività sportiva come atleta e sia come collaboratore dell’allenatore che come allenatore stesso.

Antonio Trombetta, 57 anni, parrucchiere, già segretario cittadino del PDL, eletto Consigliere comunale con il Sindaco Pezzanesi fa parte del Gruppo consiliare “Forza Italia”. Da sempre molto attento alle tematiche ambientali, è un appassionato di montagna e presiede l’Associazione di arrampicata sportiva “Armonie Verticali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 16:13 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 587 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XIZ





logoEV
logoEV