contatore accessi free

Attivo il Greenbus, servizio di accompagnamento a scuola a piedi

1' di lettura 30/01/2014 - Anche per l’anno scolastico 2013/2014 è partito il servizio gratuito di accompagnamento a scuola a piedi dei bambini delle scuole primarie ed ha un nuovo nome: Greenbus.

Il Greenbus è un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da un adulto “autista” accompagnatore e ci consente una scelta semplice ed efficace per cominciare a cambiare le nostre abitudini. Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa, è un’occasione per socializzare, farsi nuovi amici e imparare l’educazione stradale sul campo diventando pedoni consapevoli.

Greenbus presenta anche alcune novità: il concorso per il gruppo più numeroso - in premio un’escursione gratuita per i partecipanti e le loro famiglie offerta da Risorse Active Tourism - e lo Strapedibus, una bella e lunga passeggiata con tutti i bambini per la città di Macerata, che si concluderà al Parco di Fontescodella con la festa di chiusura del Greenbus. Le scuole primarie in cui il Greenbus è già attivo sono: Anna Frank di Villa Potenza, Sandro Pertini di Piediripa, Quartiere Pace, Enrico Medi e Salvo D’Acquisto a Macerata. I bambini che hanno aderito al servizio raggiungono la scuola o ritornano a casa ogni giorno a piedi accompagnati da adulti volontari appositamente formati.

Per attivare il servizio in una nuova scuola, contribuire al progetto diventando accompagnatore volontario e per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere a Risorse Società Cooperativa presso il CEA Parco di Fontescodella, in via Mugnoz 5a, a Macerata (tel. 0733 280035 - risorse.didattica@gmail.com - www.risorsecoop.it ).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 17:39 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/XMQ





logoEV
logoEV