contatore accessi free

Tolentno: autorizzato il mercato per la vendita diretta di prodotti agricoli

Mercato settimanale 1' di lettura 30/01/2014 - La Giunta municipale, su proposta dell’Assessore al Commercio Orietta Leonori, ha autorizzato all’Associazione Agrimercato a organizzare e gestire un mercato per la vendita diretta di prodotti agricoli da parte degli imprenditori agricoli associati, da tenersi lungo via Francesco Filelfo (lato Chiesa Collegiata San Francesco) la quarta domenica di ogni mese nel periodo compreso tra il 26/01/2014 al 22/06/2014 e dal 28/09/2014 al 28/12/2014, con orario indicativo di esercizio dalle ore 08,00 alle ore 20,00 per un totale di sei operatori.

L’istituzione o l’autorizzazione di questi mercati, chiaramente, ha un’alta valenza sociale, in quanto permette ai consumatori di acquistare a prezzi vantaggiosi i prodotti agricoli biologici del nostro territorio, eliminando la filiera degli intermediari commerciali. Considerati il valore sociale e l’importanza del progetto è stato concesso all’iniziativa il patrocinio del Comune e la fornitura di energia elettrica.

La Polizia municipale dovrà: individuare in concreto nell’ambito della sede concessa, gli spazi ove potranno essere collocati gli espositori; adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire nelle zone interessate la sicurezza del traffico veicolare e pedonale, prevedendo altresì spazi idonei al passaggio dei mezzi di soccorso e della forza pubblica; adottare tutti i provvedimenti necessari alla riscossione della TOSAP temporanea.

Gli operatori agricoli partecipanti all’iniziativa si assumono l’onere di lasciare le aree utilizzate libere da ogni rifiuto prodotto durante il mercato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 15:39 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 731 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/XMa





logoEV
logoEV