contatore accessi free

Urbisaglia: al via il corso di formazione per volontari dell’Avulss

logo AVULSS 1' di lettura 30/01/2014 - L’Avulss di Urbisaglia cerca e forma nuovi volontari. Prende infatti il via il 3 febbraio, nei locali della parrocchia San Lorenzo a Urbisaglia, il settimo corso base per un volontariato socio-sanitario giovani Oari-Avulss, organizzato dall’associazione, con il patrocinio del Comune, la collaborazione dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma e del CSV Marche.

Il percorso formativo è gratuito e rivolto a chi, dai territori di Urbisaglia, Colmurano e comuni limitrofi, intende donare un po’ del proprio tempo al volontariato, ma anche a chi desidera semplicemente arricchire le proprie conoscenze personali in campo sociale e sanitario.

Tutti gli incontri sono in programma il lunedì e mercoledì, dalle ore 17 alle 19, fino al 14 aprile e saranno condotti da esperti del settore e professionisti qualificati. A chi avrà frequentato i ¾ delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per info e iscrizioni contattare i numeri 0733.50429 / 347 1396915.

Tra i temi affrontati nel corso: l’Ambito territoriale e Servizi sociali del territorio, l’educazione alla salute, nozioni di primo soccorso, la malattia oncologica, la cura dell’anziano, ragazzi e giovani: dall’emergenza all’alleanza educativa, animazione sociale e clowneria, il dialogo e l’ascolto in vista della relazione di aiuto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 17:27 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 575 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/XME





logoEV
logoEV