contatore accessi free

Al Don Bosco spettacolo benefico a favore dell’associazione Sindrone di Shwachman

1' di lettura 04/02/2014 - Un piccolo gesto per coltivare una grande speranza. E’ l’appello che l’Associazione nazionale Sindrome di Shwachman onlus rivolge a tutti i maceratesi invitandoli a partecipare domenica prossima (9 febbraio), alle ore 17, al Teatro Don Bosco, allo spettacolo teatrale, a scopo benefico, Lu guardià de lu campusantu.

Quella di Shwachman-Diamond è una rara sindrome di origine genetica che si manifesta nei primi mesi di vita e colpisce quindi i bambini e comporta insufficienza pancreatica associata a sintomi tipici del malassorbimento e, di conseguenza, scarsa crescita e alterazioni ossee.

La malattia può manifestarsi in modo molto eterogeneo. Alcuni sintomi possono regredire, altri peggiorare con l’età, in altri casi ancora possono portare a morte nel primo anno di vita se non trattati. Si stima che in Italia la sindrome colpisca circa 1 su 100.000 nuovi nati.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori, è messo in scena dall’Associazione culturale Paloscenico di Macerata ed è scritto in vernacolo e diretto da Pino Cipriani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2014 alle 19:04 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 811 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/X1j





logoEV
logoEV