Pollenza:in via di realizzazione un'area di sosta per camper

area sosta camper in località Rambona di pollenza 1' di lettura 07/02/2014 - Dal prossimo Aprile Pollenza avrà a disposizione la nuova area sosta camper in località Rambona.

L'individuazione, con l’oramai prossima apertura, dei percorsi ciclopedonali nel territorio da parte dell'Amministrazione Comunale e di prossima apertura, l’aggancio di Pollenza ai “Cammini Lauretani” da Roma a Loreto, permetteranno di inserire Pollenza nell'ambizioso progetto di riqualificazione dei nostri territori Marchigiani.
L'intervento dell'area di sosta rientra nel progetto di valorizzazione delle potenzialità ambientali, turistiche e produttive dell'Abbazia di Rambona e del territorio circostante.

Rambona presenta un territorio ancora intatto e prezioso dal punto di vista ambientale, servito da sufficiente viabilità, ma soprattutto è sede di quel preziosissimo gioiello di arte e storia qual è l’Abbazia. E' un'area con un'alta potenzialità turistica, è proprio per questo motivo che l'Amministrazione ha scelto di investire per favorire l'accoglienza con la nuova struttura. L’opportunità economica è venuta dall'assegnazione al Comune di Pollenza di 44.021,96 Euro destinati ai “servizi connessi al turismo itinerante e specialmente per aree sosta camper e roulottes” provenienti da fondi europei. Il contributo, chiaramente vincolato a un certo tipo di servizi, consente oggi di perseguire l'obiettivo della promozione del territorio anche attraverso il turismo itinerante. Del resto Pollenza, già dall'aprile 2012, è “Comune amico del Turismo Itinerante”.

Non resta che invitare quanti vorranno, a voler usufruire della struttura, specialmente durante le numerose manifestazioni che si svolgeranno in loco dal 25 Aprile prossimo in poi.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 16:56 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 718 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Yad





logoEV