contatore accessi free

Tolentino: 'Fiabe Marchigiane', al Castello della Rancia tornano i burattini

Fiabe Marchigiane 2' di lettura 08/02/2014 - Sabato 15 e domenica 16 febbraio alle ore 17 ritorna la rassegna teatrale promossa dal Comune di Tolentino e dalla Compagnia della Rancia “Tutti al Castello”.

Il Castello della Rancia torna a tingersi di mille colori per ospitare i pupazzi animati del Gran Teatro dei Burattini di Rancia VerdeBlu: uno spettacolo originale che coniuga tradizione popolare, musica e fantasia per creare un clima festoso e divertente che cattura l’attenzione dei “piccoli” spettatori a partire dai 3 anni. Un luogo in cui dare libero sfogo ai sogni attraverso una tecnica espressiva semplice e immediata, con una grande cura per la “baracca”.

“Fiabe Marchigiane” è uno spettacolo tratto dalla raccolta di “Fiabe Italiane” di Italo Calvino, in cui si ritrovano gli elementi originari delle più grandi e famose fiabe antiche, con un’attenzione particolare alle tradizioni e alle radici. I bambini potranno seguire con grande partecipazione le vicende di Peppinello, il ragazzo che doveva cercare il Diavolo, di Pitichì e l’Orco e di Cicella, la fanciulla costretta a trasportare l’acqua con un cestello, fino al delizioso finale con Gallo Cristallo, un intreccio di fiaba‐filastrocca carica di ritmo e musicalità che si trasforma in un ritornello che resta in mente che tutti finiscono col cantare insieme ai burattini:“Gallo Cristallo, Gallina Cristallina, Oca contessa, Anatra badessa, Uccellino Cardellino si va subito alle nozze di Pollicino”.

Rancia VerdeBlu è la divisione di Compagnia della Rancia che si dedica ai bambini e ai ragazzi, offrendo un approccio originale al mondo teatrale. Nelle realizzazioni dei burattini e degli elementi scenografici, Rancia VerdeBlu, grazie all’esperienza trentennale di Ada Borgiani ‐ diplomata all’Accademia di Belle Arti e specializzata in Tecniche dell’Animazione e nelle attività di animazione teatrale nelle scuole ‐ costituisce un esempio di incontro tra arte e artigianato.

Fiabe Marchgiane | Rassegna tutti al Castello – Biglietti: € 8,00/€5,00
Info e prenotazioni Compagnia della Rancia 0733 960059 ‐ 199446162






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2014 alle 10:10 sul giornale del 10 febbraio 2014 - 756 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Ybt





logoEV
logoEV