Palazzo Buonaccorsi spegne le luci per 'M’illumino di meno'

palazzo buonaccorsi macerata 1' di lettura 11/02/2014 - “La sera di san Valentino innamoratevi dell’arte”. Il 14 febbraio, infatti, l’associazione culturale Verticale d’arte in collaborazione con Macerata Musei, in occasione del finiassage della mostra Sirio Reali. Macchine finestre balconi case, organizza nei locali espositivi di Palazzo Buonaccorsi una Cena al Museo aperta al pubblico.

Si tratta di un’occasione unica per gustare piatti di qualità e buon vino in un’atmosfera raffinata nella meravigliosa cornice del settecentesco palazzo maceratese e circondati dalle opere di Sirio Reali, ospite della serata.

La cena sarà preceduta da un aperitivo finger food in piedi durante il quale sarà possibile visitare la mostra di Reali.

Il menù prevede, dopo l’aperitivo di benvenuto, Millefoglie di pasta phillo con finferli, pomodorini e fonduta leggera di parmigiano, fagottino all’uovo ai carciofi con salsa al burro nocciolato, coscia d’anatra farcita con salsa brodettata e cime di rapa, cremoso alla vaniglia, sfoglia di pistacchio al sale Maldon con coulis di lamponi e per finire caffè e piccola pasticceria. A fine serata ci sarà una gradita sorpresa per tutti gli ospiti.

La partecipazione alla cena, a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione al numero 347.1071873.

Nella stessa giornata, a partire dalle ore 17.30, Macerata Musei aderirà all’iniziativa M’illumino di meno spegnendo le luci di Palazzo Buonaccorsi anticipando quindi di soli 30 minuti le visite che normalmente si possono effettuare fino alle ore 18.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 18:22 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ymt





logoEV