contatore accessi free

Pollenza: convegno 'La Magia della Natura'

2' di lettura 11/02/2014 - Si terrà domenica 16 febbraio a Pollenza l’atteso incontro intitolato “La Magia della Natura”. A partire dalle 17.30 all’interno della Sala Convegni Comunale numerosi esperti si daranno il cambio per affrontare un dibattito sui temi della natura e di come essa può aiutarci a vivere meglio.

Il convegno sarà l’occasione per presentare un importante progetto di rete in ambito sociale finanziato dal Centro Servizi del Volontariato delle Marche che vede coinvolti vari soggetti istituzionali: l’Associazione CRE “Cavallo a Dondolo” di Pollenza, capofila del progetto, i Comuni di Pollenza, Tolentino e Recanati, le associazioni “Omphalos” di Senigallia, L’“Unione Italiana ciechi e Ipovedenti” sezione di Macerata, “I nuovi amici” di Macerata, “Senza Confini” di Tolentino, “Scout Agesci” di Macerata 5 e Macerata 3, “La Fattoria della Meraviglia” di Pollenza. Con questo progetto si vuole innanzitutto stabilire un legame fruttuoso tra la natura, le sue innumerevoli risorse e l’uomo, l’intervento progettuale prevede l’organizzazione di un’attività teorico-pratica in ambito agricolo-zootecnico per soggetti disabili e normodotati.

Il progetto mira a promuovere la diffusione di inserimenti lavorativi in Borsa Lavoro Terapeutica per soggetti con disabilità cognitiva nell’ambito dell‘Agricoltura Sociale e al tempo stesso si propone di promuovere l’interesse da parte di soggetti normodotati in grado di svolgere il ruolo da tutor. In ambito agricolo e zootecnico, e cioè in mezzo alla natura e agli animali si vive bene, si scoprono tante possibilità, e gli stimoli sono continui. Questo sembra essere il principio di fondo del convegno in programma a Pollenza che si aprirà alla presenza del Sindaco Luigi Monti e sarà poi condotto nello specifico dei temi trattati dalla dott.ssa Anna Annessi dell’UMEA Area Vasta 3, da Jenny Lancellotti fisioterapista responsabile del settore riabilitazione equestre dell’Associazione CRE “Cavallo a dondolo”, dalla dott.ssa Loredana Capone che è responsabile dell’intero progetto e dall’ arteterapeuta Stefania Pietrani in qualità di coordinatrice del progetto.

Sarà una di quelle rare occasioni in cui gli esperti del settore riescono a dialogare tra loro e allo stesso tempo possono far conoscere alla cittadinanza e a quanti interessati le attività, le opportunità, le mille risorse che la natura ci mette a disposizione. L’incontro si concluderà con una degustazione di olio per tutti i presenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 17:07 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 834 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/YlZ





logoEV
logoEV