contatore accessi free

Tolentino: dislessia, un incontro all'auditorium

Dislessia 1' di lettura 11/02/2014 - La Giunta municipale ha deciso di concedere il Patrocinio del Comune di Tolentino all' iniziativa di sensibilizzazione sul tema della dislessia organizzata per il giorno 22 marzo 2014 dall'Associazione “Esserci – il centro delle tue relazioni” di Tolentino e l'utilizzo dell'Auditorium “Massi” a titolo gratuito nella giornata del 22 marzo 2014.

Infatti l'Associazione “Esserci – Il centro delle tue relazioni” organizza una iniziativa di sensibilizzazione sul tema della dislessia. L'evento, in collaborazione con AID, Psy Projet e alcuni genitori di DSA, è programmato come detto per il prossimo 22 marzo e ha lo scopo di diffondere presso insegnanti, genitori, presidi e l'intera cittadinanza il messaggio che con gli strumenti giusti e una didattica adeguata, il bambino dislessico può apprendere serenamente e perseguire i suoi obiettivi di studio e di vita. Il programma dell'iniziativa prevede la proiezione del film “Stelle sulla terra”, testimonianze dirette di genitori, bambini e ragazzi, interventi di professionisti del settore, momenti di intrattenimento e una degustazione di tipicità locali.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto che l’iniziativa rivesta pubblico interesse, per il suo alto valore formativo e educativo su un problema sul quale occorre lavorare per abbattere il pregiudizio che ancora resiste attorno ad esso, ciò che è possibile soltanto con la conoscenza e la condivisione di esperienze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 17:37 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 1305 letture

In questo articolo si parla di bambini, politica, tolentino, Comune di Tolentino, dislessia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Ymb





logoEV
logoEV