I nuovi appuntamenti di Funny Museum

2' di lettura 13/02/2014 - Il nuovo programma di Funny Museum, le attività ed eventi di Macerata Musei, si apre domenica prossima (16 febbraio) con un appuntamento all'insegna della buona musica e del gusto: Melodie al cioccolato.

In occasione di San Valentino la Torre Civica ospiterà unpercorso musicale animato dalla scuola di musica Liviabella di Macerata e accompagnato da dolci degustazioni di cioccolato. Gli innamorati potranno approfittare delle visite guidate in musica programmate alle ore 15, 16, e 17. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro a persona. L'evento è organizzato in collaborazione con la Bottega Equosolidale di Macerata.

Il 4 marzo (martedì), invece, tutti i bambini sono attesi al Teatro Lauro Rossi, alle ore 16, per un laboratorio ispirato al carnevale dal titolo Arlecchino e Colombina: a carnevale ogni commedia vale! Le due celebri maschere accompagneranno i bambini in una divertente visita guidata al teatro, raccontando la loro storia. In laboratorio tutti potranno realizzare il loro piccolo teatro in miniatura e le marionette che lo animeranno. Il carnevale all'insegna dell'arte si concluderà con scherzi e caramelle. Il laboratorio è adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni di età, il costo è di 5 euro e i bambini che lo desiderano potranno partecipare in maschera.

Infine il 16 marzo (domenica), alle ore 16, al Museo di Storia Naturale un altro appuntamento per bambini: Arturo e gli animali dell'altro mondo. Storie degli animali protetti ospiti del museo.

La visita al museo sarà l'occasione per conoscere gli animali protetti, scoprirne le caratteristiche e ascoltare la loro affascinante storia mentre in laboratorio i bimbi sperimenteranno attività ludiche ispirate agli animali conosciuti. Il laboratorio è adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni di età, il costo è di 5 euro.

Per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 0733 271709 – 0733 256361 www.maceratamusei.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2014 alle 18:04 sul giornale del 14 febbraio 2014 - 762 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YtT





logoEV
logoEV