contatore accessi free

Asilo Ricci: a Carnevale ritorna a essere 'La casa dei bambini'

asilo ricci 2' di lettura 25/02/2014 - Un luogo dell'accoglienza per eventi unici e polivalenti; uno spazio per bambini, giovani, famiglie, feste private, incontri di lavoro e riunioni di qualsiasi genere. Ecco il nuovo Asilo Ricci, amministrato da Meridiana cooperativa sociale che ha ricevuto la gestione della storica struttura situata nel pieno centro storico di Macerata vincendo un bando pubblico del Comune che le permetterà di valorizzare questo luogo storico per almeno tre anni.

Inizia, dunque, una nuova stagione per uno dei più antichi luoghi maceratesi dedicati all'ospitalità che nel 1841 venne inaugurato dal marchese Domenico Ricci come casa di accoglienza per bambini orfani e senza sostengo economico. Oggi, grazie alla nuova gestione della Meridiana, l'Asilo Ricci promette di animare il centro storico della città attraverso incontri, mostre, cene a tema, eventi culturali e molto altro.

Una struttura a disposizione di tutto il territorio pronta ad ospitare non solo gente locale ma anche fruitori da fuori regione in stretta sinergia con le altre attività ricettive della città di Macerata.
Vista la storia della struttura, la serie di eventi organizzati dall'associazione non poteva non iniziare con uno speciale appuntamento dedicato ai più piccoli. Giovedì 27 febbraio, a partire dalle 16.30, l'Asilo Ricci diventerà “La casa dei bambini” per la “Grande festa mascherata”.

Sarà un'occasione per le famiglie di passare un bel pomeriggio di carnevale, all'insegna del divertimento e dello stare insieme. Animazione musicale, giochi di gruppo, truccabimbi, palloncini animati, magia, dolci di carnevale e tanta allegria assicurati dall'animazione di Cilindro & Pompetta e Le Pennelline. Ecco ciò che attende i più piccoli giovedì prossimo nella bellissima sala dell'Asilo Ricci che si affaccia sull'incantevole giardino della struttura. Inizierà così la serie di eventi pensati dalla Meridiana per riportare l'Asilo Ricci al centro della vita culturale e artistica della città di Macerata. L'ingresso alla festa è di 5 euro e sono previste riduzioni per le famiglie numerose.

Info 349.3160608 - 0733.270020








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2014 alle 22:37 sul giornale del 26 febbraio 2014 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, macerata, asilo Ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Y6z





logoEV