contatore accessi free

Studenti americani ricevuti in Municipio dall’assessore allo Sport Canesin

1' di lettura 27/02/2014 - Giovedì mattina l’assessore allo Sport, Alferio Canesin ha ricevuto nella sala consiliare del Comune di Macerata, una delegazione di giovani studenti americani provenienti da Boston.

I ragazzi, accompagnati dal rettore del Keene State College, Rick Scott, si trovano oggi a Macerata grazie ad uno scambio socio - culturale, ma che ha anche finalità sportive, stretto con l’associazione sportiva United di Civitanova Marche, rappresentata da Pierpoalo Mantini e Massimo Santarelli.

Gli studenti americani sono componenti della squadra di calcio Keene State Soccer e oggi, alle ore 17, allo stadio della Vittoria, disputeranno un incontro amichevole con una rappresentanza delle squadre giovanili di calcio maceratesi.

L’assessore Canesin ha accolto i giovani ricordando quanto lo sport sia importante per la formazione e la crescita e una preziosa occasione di incontro e di conoscenza reciproca e di arricchimento anche sul piano umano e culturale. Ai giovani ospiti l’assessore Canesin ha donato le spillette con lo stemma del Comune mentre al rettore Scott il crest.

Dopo l’incontro in Comune la delegazione, accompagnata da un ‘operatrice di Macerata Musei, ha effettuato una vista ai principali luoghi d’arte e culturali della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 23:10 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 497 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZcG





logoEV
logoEV