Samuele Bersani in città. Giovedì incontro con gli studenti al Lauro Rossi

2' di lettura 04/03/2014 - Samuele Bersani in città. Il celebre cantautore, come noto, ha scelto Macerata come “residenza” per mettere a punto l’allestimento di Nuvola Numero 9 Tour 2014 che partirà da Mestre il prossimo 9 marzo e per toccare poi altre 15 città italiane..

Al seguito di Bersani uno staff di venti persone, tra ingegneri del suono e delle luci, scenografi, tecnici e musicisti, che da oggi, fino a sabato, saranno impegnati nell’allestimento del tour. Il Teatro Lauro Rossi sarà un cantiere culturale aperto fino al giorno del concerto, fissato per l’8 marzo quando, per la prima volta, in vetrina ci sarà il nuovo prodotto firmato Bersani.

La residenza di Bersani è un’iniziativa che interessa tutta la città e coinvolge, non solo cittadini e studenti, ma anche gli operatori commerciali diventando così una preziosa opportunità dal punto di vista turistico.

Samuele Bersani, cantautore di fama formatosi alla scuola di Lucio Dalla, sarà anche protagonista di un incontro con gli studenti organizzato per giovedì (6 marzo), alle ore 14.30, al Teatro Lauro Rossi.

Si tratta di un faccia a faccia al quale parteciperanno il sindaco Romano Carancini e il rettore dell’Università di Macerata,. Luigi Lacchè, mentre nelle vesti di moderatori ci saranno la professoressa Paola Nicolini, delegata del rettore all'Orientamento, e il professor MarcelloLa Matina.

E’ stato lo stesso Bersani a chiedere di venire nelle Marche per lavorare all’allestimento del suo lavoro. Il titolo del tour riprende l’album di successo Nuvola numero nove, traduzione dell’americano Cloud nine, che corrisponde al nostro settimo cielo per indicare felicità e gioia.

Per assistere al concerto dell’8 marzo la prevendita dei biglietti è iniziata alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (0733 230735, boxoffice@sferisterio.it) e on line su vivaticket.it.

Prezzi scontati per gli studenti di Università e scuole superiori, che potranno acquistare i biglietti dei palchi laterali a 20 euro invece che a 28 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 19:53 sul giornale del 05 marzo 2014 - 981 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zp4





logoEV