contatore accessi free

Gran Galà dello Sport 2014: presentati gli ospiti della serata

3' di lettura 08/03/2014 - Ultimissimi preparativi in vista della serata conclusiva del “Galà dello Sport 2014 della Provincia di Macerata” che si svolgerà il 10 Marzo 2014 presso il Teatro Don Bosco.

Dopo le migliaia di voti pervenuti all’Associazione Culturale Pindaro sul sito www.pindaroeventi.it è già arrivata conferma della partecipazione delle società sportive più blasonate del territorio. Con loro anche i nomi di graditissimi ospiti della manifestazione. Nella serata di lunedì si scoprirà chi è stato decretato vincitore nelle seguenti categorie: miglior atleta uomo e donna, miglior giovane, miglior settore giovanile, miglior squadra, miglior realtà emergente, miglior evento sportivo, miglior allenatore, miglior dirigente.

I vincitori verranno insigniti di premi disegnati in collaborazione con la Galleria Ferretti dall’artista Mauro Falcioni. Le opere dal titolo “Lasciami giocare” vogliono rappresentare in modo romantico ed etereo il concetto dello sport. Novità nella conduzione dell’evento dei fratelli Spagnuolo: a presentare l’evento la giornalista sportiva Marica Giannini, già volto noto di Dahlia TV e Sportitalia e scrittrice di successo. Attesissima è la presenza di Marina Romoli, esempio di determinazione e coraggio: la ciclista di Recanati, dopo il drammatico incidente del 2010, continua a combattere per il suo recupero e con la sua Onlus raccoglie fondi per la ricerca di cure delle lesioni al midollo spinale. Uno dei momenti topici della serata sarà la consegna del premio Etica Sportiva al “Maratoneta di Dio”, Ulderico Lambertucci, che ha trasmesso, attraverso le sue maratone portate a compimento in ogni parte del mondo, sentimenti di fratellanza e condivisione fra i popoli. Sul palco del Don Bosco non poteva mancare come premiante Mirko Corsano, uno dei liberi più vincenti della pallavolo italiana, che ha rappresentato una squadra di cui è diventato bandiera, la Lube Volley, per undici intensissimi anni. Gradito ospite l’Assistente Arbitrale Nicola Nicoletti, che ha rappresentato la Sezione di Macerata in più di 100 partite di serie A oltreché in campo internazionale.

A nobilitare la serata le spettacolari esibizioni della Virtus Acrobatic Team e una sorpresa preparata appositamente per il galà da Nazareno Rocchetti, per anni fisioterapista di tanti campioni dello sport ed oggi affermato scultore e pittore. A far da colonna sonora l’esibizione musicale di Chopas, finalista di Musicultura 2011 e componente della Compagnia di Musicultura. Non mancheranno spazi dedicati a tematiche sociali con la partecipazione del dott. Gianni Giuli, che illustrerà alla platea il progetto di prevenzione Stammi Bene promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 Macerata.

L’Associazione ringrazia per la fondamentale partnership, Provincia di Macerata, Comune di Macerata, Associazione Commercianti Centro Storico e gli sponsor: le aziende Val di Chienti, Italiana Assicurazioni, Radio Linea, Caradel Diagnostica e Riabilitazione, Dentalcity del dott. Paolo Pasquali, Maia Export, Domizioli Calzature Abbigliamento, Cooperativa Meridiana, Buzz Orologi, Galleria Ferretti, ETV Macerata, GS Copy, Valerio.it, FotoEmmegi, Il Casolare dei Segreti, Hotel Arcadia, Vini Velenosi, Osteria Agnese, Correre Naturale.

Si ricorda inoltre che la serata avrà inizio lunedì 10 marzo alle ore 21 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Apertura Teatro Don Bosco a partire dalle ore 20:30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2014 alle 17:31 sul giornale del 10 marzo 2014 - 1938 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, associazione culturale, Pindaro Eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ZCM





logoEV