contatore accessi free

Iniziano i lavori di manutenzione straordinaria in via San Francesco

2' di lettura 01/04/2014 - Prenderanno il via il prossimo 3 aprile i lavori di manutenzione straordinaria di via San Francesco, nel quartiere Santa Lucia.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione nella manutenzione delle strade comunali – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Ubaldo Urbani -. Dopo aver completato alcuni interventi nel centro storico, si procede, come da programma, con le strade esterne di grande percorrenza come via San Francesco". Successivamente, non appena completato l’iter amministrativo, si potrà iniziare il rifacimento del manto stradale di via Pesaro”.

L’intervento, per una spesa totale di circa 190.000,00 euro, prevede il rifacimento del manto stradale che verrà realizzato, oltre che con il tradizionale bitume, anche con polverino di gomma ricavato da pneumatici riciclati, un materiale in grado di ridurre le immissioni rumorose. Verranno inoltre sistemati i tombini che si trovano lungo la via, migliorati gli attraversamenti pedonali con salvagente centrale, gli scivoli per portatori di handicap e, in alcuni tratti, anche i marciapiedi.

Il sindaco Romano Carancini ha inviato ai residenti una lettera in cui, oltre a metterli al corrente dell’imminente avvio dei lavori, si scusa per il disagio che l’intervento comporterà “ma – si legge nella missiva – confido nella comprensione e nella pazienza di tutti voi ben sapendo che l’intervento era assolutamente necessario e che al termine tutti potrete beneficiare delle migliorie apportate”.

Il sindaco, infine, avvisa i residenti e/o i titolari di passi carrai che, a causa dei lavori, non potranno usufruire della possibilità di rimessaggio dei veicoli, ma avranno la possibilità di ottenere dall’Apm permessi temporanei per poter sostare nelle aree limitrofe.

Per consentire la realizzazione dei lavori il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che disciplinerà temporaneamente la circolazione e la sosta in via San Francesco e nelle strade limitrofe. I provvedimenti saranno adottati secondo l’avanzamento dei lavori.

Principalmente verrà attuato per tutta la durata dell’intervento – il termine dei lavori è stato fissato, salvo imprevisti, per il 30 aprile - il senso unico in via San Francesco con direzione via Mattei - via Braccialarghe e contestuale divieto di transito sul tratto inverso da via Santa Caterina, lasciando quindi possibile il raggiungimento dell’ospedale anche dalla rotonda che si trova tra via Pancalducci e via Braccialarghe secondo le indicazioni stradali che saranno presenti nella zona.

Il provvedimento, infine, prevede il divieto di transito in via Santa Lucia e direzione obbligatoria a sinistra verso via Santa Aurelia eccetto per i residenti nelle vie Santa Lucia, Santa Chiara, Santa Caterina, San Francesco e Rosetani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2014 alle 22:15 sul giornale del 02 aprile 2014 - 397 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/1Q3





logoEV