Civitanova: arrestato 44 enne maceratese per traffico di droga

carabinieri di notte 2' di lettura 03/04/2014 - È stato arrestato ieri sera dai Carabinieri di Porto Recanati e del nucleo investigativo di Macerata, un 44 enne residente in città, ma di origine dorica, coinvolto in un’indagine nel 2006 dei Carabinieri per traffico di stupefacenti, diretta dalla magistratura anconetana.

L’uomo era spesso in Francia e le puntuali investigazioni informative condotte dai Carabinieri della Stazione di Viale Europa, avevano ricostruito i suoi movimenti lasciando delineare il pericolo di non rintracciabilità. All’ordine di carcerazione emesso sul finire del 2013 sono seguiti una serie di attività di osservazione a cui hanno partecipato i carabinieri del Norm di Civitanova e del nucleo investigativo di Macerata. E quando la localizzazione era certa, ieri lo hanno raggiunto all’ultimo domicilio. Ha appreso la notizia, per ragioni di sicurezza, direttamente dal Comandante della Stazione di Porto Recanati quando ha varcato l’uscio della caserma di Viale Europa. Gli è stato notificato l’ordine di carcerazione ed è stato associato alla casa circondariale di Camerino.

Anche quest’ultimo arresto dà conferma di quanto la tenacia nel controllo del territorio costiero da parte degli uomini dell’Arma si riveli spesso determinante per ricercare e assicurare alla giustizia persone rincorse da provvedimenti cautelari. La conoscenza mnemonica dei personaggi di interesse operativo, dei loro movimenti e delle loro abitudini viene tracciata sia da attività preventive che da investigazioni da parte dei reparti specializzati della Compagnia di Civitanova e del Nucleo Investigativo provinciale di Macerata. Attenzione ad ogni forma di criminalità, da quella comune a quella organizzata, come era emerso recentemente – appena la settimana scorsa - con l’arresto di un uomo per associazione a delinquere di stampo mafioso, di tipo camorristico, da qualche tempo gravitante nel territorio sempre di Porto recanati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2014 alle 20:17 sul giornale del 04 aprile 2014 - 498 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, civitanova marche, arresto, stupefacenti, carabineri civitanova





logoEV
logoEV