contatore accessi free

A Borgo Ficana inaugurata la Biblioteca della poesia

1' di lettura 05/04/2014 - Inaugurata sabato mattina a Borgo Ficana la Bibliotecadella Poesia, una delle proposte progettuali vincitrici del concorso di idee indetto dall’Amministrazione comunale di Macerata per lo svolgimento di attività ed iniziative culturali negli spazi di Villa Ficana.

L'associazione Licenze Poetiche ha trasformato i due piani di una delle case di terra assegnatale in un centro culturale dove si svolgeranno letture, presentazioni di libri, reading, botteghe di scrittura, incontri di filosofia e storia, piéce teatrali e concerti.

“Quello di creare una rete di associazioni a Borgo Ficana - ha affermato l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde, intervenuta all’inaugurazione - è un progetto culturale importante, un incubatore di idee. E’ stata una scelta dell’Amministrazione comunale di Macerata per valorizzare non solo un bene culturale prezioso, rappresentato dalla case di terra di Villa Ficana, ma anche la ricchezza di idee e di creatività. Si tratta di un percorso all’interno di un progetto culturale più ampio che stiamo portando avanti: noi abbiamo messo gli spazi e le associazioni le tante risorse che hanno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2014 alle 17:52 sul giornale del 07 aprile 2014 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/16s





logoEV
logoEV