'Incontra l'opera', il direttore artistico Micheli incontra gli studenti della provincia

1' di lettura 05/04/2014 - Nuova settimana di “Incontra l’opera”, il progetto che punta alla formazione del nuovo pubblico e che culmina con le anteprime riservate agli studenti, al costo simbolico di 5 euro per assistere da protagonisti all’opera lirica.

Da lunedì a giovedì il direttore artistico del Macerata Opera Festival, Francesco Micheli, incontrerà gli studenti di numerosi istituti scolastici superiori, della provincia di Macerata. Un’ora e venti tra contenuti multimediali, presentazione delle tre opere in cartellone - Aida, Tosca e La traviata - e interventi musicali dal vivo con la pianista Meri Piersanti e il soprano Alessandra Capici.

Si parte il 7 aprile dal Teatro Feronia di San Severino Marche, per passare l’8 all’Annibal Caro di Civitanova Alta, e il 9 al Teatro Marchetti di Camerino. Conclusione il 10 aprile al Teatro Leopardi di San Ginesio.
Ventuno le scuole che hanno aderito a questa iniziativa: il Liceo Scientifico “Galilei” e il Classico “Leopardi”, l’IPSIA “Corridoni”, l’ITC “Gentili”, l’Istituto Agrario, l’IPS Pannaggi, il Liceo Artistico e l’IIS “Ricci” di Macerata, l’IPSIA “Frau” e l’IIS “Filelfo” di Tolentino, l’IIS “Bonifazi” e l’IIS “Mattei” di Recanati, l’ITIS “Divini” di San Severino Marche, il Liceo Linguistico e l’IPSSART “Varnelli” di Cingoli, l’ITCG “Corridoni” e l’IIS “Da Vinci” di Civitanova Marche, l’IIS “Varano” di Camerino, l’IIS “Gentili” e l’IPSIA “Frau” di Sarnano e San Ginesio, a cui si aggiunge ora il Liceo Scientifico “Einaudi” di Porto Sant’Elpidio. Alla fine del ciclo di incontri saranno 2500 gli studenti coinvolti da questa seconda fase del progetto.

“Incontra l’opera”, dal 2012, trova il sostegno anche di Unicam e Unimc che organizzano eventi per presentare la stagione lirica agli studenti universitari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2014 alle 16:07 sul giornale del 07 aprile 2014 - 572 letture

In questo articolo si parla di teatro, macerata, spettacoli, opera, Sferisterio Opera Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/16b





logoEV
logoEV