Tolentino: pellegrinaggio podistico Assisi-Loreto, sosta alla Basilica di San Nicola

1' di lettura 06/04/2014 - La Nuova Podistica Loreto ha organizzato un Pellegrinaggio podistico da Assisi a Loreto sulla Via Lauretana.

I partecipanti sono partiti alle ore 5.30 dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, sabato 5 aprile e hanno percorso i 129 chilometri fino a raggiungere la Santa Casa e la Basilica di Loreto. Il percorso è stato effettuato da più podisti che si sono dati il cambio è ha previsto una sosta a Colfiorito alla Basilica di Plestia e a Tolentino alla Basilica di San Nicola.

Ad accogliere i partecipanti a questa singolare quanto significativa manifestazione sul sagrato di San Nicola il Priore Padre Massimo Giustozzo e il Sindaco Giuseppe Pezzanesi che insieme agli organizzatori hanno evidenziato l’importanza e i diversi significati religiosi e culturali della Via Lauretana. Al Priore e al Sindaco sono state donate le magliette della manifestazione e il bastone del pellegrino. Alle ore 18.00 arrivo a Loreto e accoglienza da parte del Vescovo Mons Tonucci e delle autorità cittadine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2014 alle 15:20 sul giornale del 07 aprile 2014 - 698 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, pellegrinaggio loreto assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/17L





logoEV
logoEV