Treia: Festa dei Precursori al Circolo Vegetariano VV.TT.

Circolo Vegetariano  VV.TT 2' di lettura 13/04/2014 - Anche quest'anno il Circolo Vegetariano VV.TT., con sede in Treia, vicolo Sacchette, 15/a, celebra "La Festa dei Precursori" che si terrà dal 25 al 27 aprile 2014.

La Festa dei Precursori ricorre ogni anno in occasione della fondazione del Circolo. Quest'anno siamo alla trentesima edizione. L'evento previsto dura tre giorni e comprende una escursione nel territorio per il riconoscimento di erbe commestibili ed officinali con Sonia Baldoni; una mostra d'arte di artisti locali sul tema della campagna e degli animali e del riciclaggio creativo; una performance artistica, canti corali, condivisione di cibo vegetariano bioregionale da ognuno portato, etc.

In particolare, come momento di maggiore aggregazione e confronto si terrà una Tavola Rotonda sul tema dell'economia agricola e alternativa e solidale il 25 aprile pomeriggio. Tra gli altri partecipano i marchigiani prof. Alberto Meriggi ed il dr. Loris Asoli di REES Marche; dall'Abruzzo viene Michele Meomartino dell'Ass. Olis, dal Molise il presidente di Vivere con Cura Antonio D'Andrea, dal Lazio il prof. Benito Castorina; dall'Emilia la dr.ssa Caterina Regazzi.

Altri relatori saranno ecologisti ed esperti dei temi predetti che provengono da varie parti d'Italia. Lo spirito della Tavola Rotonda non è quello di una conferenza bensì quello della condivisione in cui ognuno interviene al discorso. Le relazioni introduttive daranno un input, per poi proseguire in un discorsivo con domande e risposte e piccoli spazi poetici e simili. Altro interesse prioritario è quello dell'economia solidale dell'avvio e di una moneta complementare gestita da una rete associativa, per fare fronte alla crisi e smascherare i metodi del dominio di pochi sui molti. La manifestazione si svolge con il patrocinio morale degli Enti locali e la partecipazione di esponenti delle amministrazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2014 alle 18:58 sul giornale del 14 aprile 2014 - 664 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa dei precursori, Circolo Vegetariano VV.TT

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/2vZ





logoEV
logoEV