Tolentino: si celebra il 69° anniversario della Festa della Liberazione

25 aprile 1' di lettura 23/04/2014 - Ricorre il prossimo 25 aprile il 69° anniversario della Festa della Liberazione. Come tutti gli anni a Tolentino la ricorrenza viene celebrata con una manifestazione.

Infatti alle ore 9.00, in Corso Garibaldi, verrà apposta una corona di alloro sul muro dove ancora oggi, dopo 70 anni, è ancora visibile il graffito che ricorda il sacrificio dei giovani trucidati da mano nazi-fascista a Montalto. Alle ore 9.15, in piazza della Libertà, intervento del Sindaco Giuseppe Pezzanesi che interverrà sull’importanza della memoria quale cuore del futuro.

A seguire, alle ore 9.30, sempre in piazza della Libertà, esibizione – concerto del Corpo Bandistico “N. Simonetti” dell’Associazione “N. Gabrielli – Città di Tolentino” che eseguirà, oltre all’Inno nazionale alcuni brani legati alla resistenza e alla lotta partigiana.
E’ prevista la partecipazione delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Inoltre il Gonfalone della Città di Tolentino che, ricordiamo, è decorato della medaglia d’argento al valor Civile e della medaglia d’argento al valor Militare, parteciperà anche alle celebrazioni provinciali che per questo 2014, si terranno a San Severino Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 16:58 sul giornale del 24 aprile 2014 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, festa della liberazione, tolentino, Comune di Tolentino, Comune di Grottammare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/22g





logoEV
logoEV