Tolentino: undicesima edizione della Marcia della Memoria

1' di lettura 23/04/2014 - Domenica 27 aprile 2014, in occasione del 70° Anniversario dell'Eccidio di Montalto, si terrà, come tutti gli anni, l’undicesima edizione della “Marcia della Memoria...sulle orme della Resistenza”, una manifestazione che consente ai partecipanti di ripercorrere, ancora oggi, i sentieri dei partigiani.

La manifestazione é promossa dall'ANPI, attraverso un apposito Comitato organizzatore, dalla Provincia di Macerata, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e dai Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Serrapetrona e Tolentino, dall’Istituto Storico per la Resistenza “Mario Morbiducci”, dall’Istituto Alcide Cervi.

Questo il programma della Marcia della Memoria. Domenica 27 aprile, alle ore 8.30 a Tolentino ci sarà la deposizione della corona in Piazza della Libertà, alla presenza delle Autorità. Alle ore 9.00 é previsto il ritrovo, da raggiungere con i propri mezzi, a Caldarola in Piazza Vittorio Emanuele e intervento degli organizzatori. Alle ore 10.00 é fissata la partenza della marcia a piedi verso Montalto per un percorso che, attraversando Vestignano e Valle di Montalto, si snoderà per circa 8 chilometri e mezzo.

Intorno alle ore 12.30 è previsto l’arrivo al Castello di Montalto con "rancio" offerto dall'organizzazione in collaborazione con COOP Adriatica – Supermercato di Tolentino. Alle 14.30 concerto del gruppo musicale Armata Brancaleone. Si ricorda che a partire dalle ore 14.30, fino alle 18.00, saranno a disposizione varie navette che permetteranno il rientro a Caldarola. Inoltre sarà anche possibile visitare a Caldarola, a Palazzo comunale, il Museo della Resistenza e la Mostra sull’Olocausto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2014 alle 17:00 sul giornale del 24 aprile 2014 - 627 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/22i





logoEV
logoEV