Pollenza: attiva la nuova area sosta camper in località Rambona

area sosta camper in località Rambona di Pollenza 1' di lettura 24/04/2014 - Dal mese di Aprile 2014 sul territorio di Pollenza è a disposizione la nuova area sosta camper in località Rambona.

L'intervento si configura all’interno di una serie di azioni intraprese dall’Amministrazione comunale rivolte ad accrescere le potenzialità turistiche del territorio. Tra questi interventi vi sono i percorsi ciclopedonali di prossima apertura e il collegamento ai “Cammini Lauretani” da Roma a Loreto, che permetteranno di inserire Pollenza nell'ambizioso progetto di riqualificazione dei territorio marchigiano.

A testimonianza della coerenza dell’intero progetto va sottolineato come per la nuova area sosta camper sia stata scelta proprio la località di Rambona, nei pressi dell’antica abbazia, luogo di storia e spiritualità, di grande attrattiva turistica. Vista la recente apertura i primi frutti raccolti nel week-end pasquale possono già considerarsi un buon risultato. I residenti di Rambona si sono infatti svegliati la mattina di Pasquetta in buona compagnia. L’area sosta camper accoglieva già diversi ospiti, camper e roulottes che si sono trattenuti per diverse ore, godendo di qualche raggio di sole, della vicina abbazia e anche delle festività di Sant’Amico, in corso a Rambona in questi giorni.

È questa una prima soddisfazione per l'Amministrazione comunale cha ha scelto di investire nell'accoglienza del turismo itinerante con la nuova struttura. L’opportunità economica è venuta dall'assegnazione al Comune di Pollenza di 44.021,96 Euro destinati ai “servizi connessi al turismo itinerante e specialmente per aree sosta camper e roulottes” provenienti da fondi europei. Il contributo, chiaramente vincolato a un certo tipo di servizi, ha consentito di raggiungere questo obiettivo a Pollenza, paese che già dall'aprile 2012 è “Comune amico del Turismo Itinerante”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2014 alle 18:12 sul giornale del 26 aprile 2014 - 1149 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/255





logoEV
logoEV