contatore accessi free

Ai giardini Diaz “Un campione per amico” con Panatta, Chechi, Graziani e Lucchetta

2' di lettura 07/05/2014 - Saranno circa 400 i bambini, 9 le scuole primarie e 1 quella secondaria che domani mattina nel piazzale dei giardini Diaz daranno vita a Banca Generali Un campione per amico, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, giunta quest’anno alla quinta edizione, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.

La location, grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Macerata e delle società sportive, si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto, dove i quattro testimonial insegneranno ai bambini maceratesi, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

Sarà compito infatti di Adriano, Andrea, Francesco e Jury trasmettere ai giovani carattere e sana competizione, tipici valori dello sport e della vita. L’obiettivo del tour è quello di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, indispensabile per lo sviluppo e la crescita sana. Il piazzale dei giardini diventerà un vero villaggio sportivo, con palloni, attrezzi, musica, gadget e giochi, pieno di allegria e vivacità.

Tra i protagonisti dell’edizione 2014 c’è Banca Generali che per il quinto anno consecutivo ha voluto testimoniare la propria presenza ad un evento che unisce lo sport, l’educazione ai valori che porta con sé e le nuove generazioni, sottolineando l’importanza di una guida etica nella figura del campione sia nello sport sia negli altri ambiti della vita.

Un campione per amico è diventato negli anni la più importante iniziativa che lega lo sport al mondo della scuola: “Siamo estremamente soddisfatti – afferma Adriano Panatta - dei numeri che questa manifestazione sta raggiungendo, in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori più importanti che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.

Riconfermata anche la presenza di Eni quale partner della manifestazione attraverso Eni scuola, un progetto orientato ad avvicinare i ragazzi al mondo dell'energia e dell'ambiente.

Al fianco di Banca Generali - Un Campione per Amico ci sono anche società di investimento di rilevanza internazionale comeTosetti Value SIM, Schroeders, Pictet, Morgan Stanley e Invesco.

Il successo di Banca Generali Un campione per amico è nei numeri: 14 edizioni in archivio, più di 140 tappe già percorse, migliaia di ragazzi coinvolti, uno staff di oltre 50 persone, ma soprattutto oltre 300.000 studenti già scesi in campo.

Dopo Macerata la manifestazione si sposterà ad Arezzo (13 maggio), Biella (15 maggio), Como (20 maggio), Piacenza (22 maggio), Pordenone (27 maggio) e Verona (29 maggio).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2014 alle 19:25 sul giornale del 08 maggio 2014 - 595 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3Jp





logoEV
logoEV