contatore accessi free

Treia: in via di risoluzione la ricostruzione del tratto di mura crollate per il maltempo

comune di Treia 1' di lettura 17/05/2014 - Oltre mille anni di storia sulle spalle fanno sentire il loro… peso, sia in termini di valore che di età. È quanto avviene a Treia per il tratto di mura cittadine della zona Borgo/Porta Vallesacco crollato in seguito al maltempo.

L’Amministrazione comunale ritiene di dover informare sull’andamento dei lavori di ripristino i cittadini, anche per le ripercussioni inevitabili sulla viabilità e sulla fruibilità degli spazi pubblici.

Le mura cittadine, al pari di tutto il patrimonio artistico ed immobiliare del Comune di Treia, sono oggetto di una polizza assicurativa a copertura di eventuali danni. Pertanto al fine di scongiurare il ricorso al Bilancio comunale per reperire i fondi necessari alla ricostruzione del muro crollato, sono tuttora in corso le necessarie trattative con la Compagnia assicurativa per addivenire quanto prima possibile ad una quantificazione della proposta risarcitoria.

Gli uffici comunali sono ampiamente operativi: a poco più di un mese dal crollo, sono state già effettuate le perizie da parte dei tecnici della società di assicurazione e forniti tutti i documenti e le relazioni indispensabili per la valutazione del danno. L’iter dei lavori, quale che sia la sua durata, per la cui brevità tutti stanno facendo nei rispettivi ruoli il massimo, non può che avere i caratteri di regolarità e di tempistica previsti dalle normative vigente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2014 alle 00:36 sul giornale del 17 maggio 2014 - 576 letture

In questo articolo si parla di politica, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4lR





logoEV
logoEV