contatore accessi free

Pollenza: a Cantagallo tornano i festeggiamenti dedicati a Santa Maria Ausiliatrice

spettacoli 2' di lettura 20/05/2014 - In località Cantagallo di Pollenza tornano come ogni anno i festeggiamenti dedicati a Santa Maria Ausiliatrice. L’inizio è previsto per giovedì 22 maggio alle 21.00 con l’apertura della “Pesca di Beneficienza”, la gara di SCALA 40 e la commedia dialettale “Cose che capeta” a cura del gruppo teatrale Oratorio “Cardinale Cento” di Pollenza.

Per venerdì 23 maggio alle 21.00 gli organizzatori hanno previsto la gara di briscola e una divertente serata contadina con cena a tema e intrattenimento musicale di Diego Guardati. Per finire si avrà uno spettacolo a sorpresa della “Compagnia instabile di Cantagallo”. Sabato 24 maggio dalle ore 14:00 si aprirà il torneo di Calcio Balilla e alle 21.30 si aprirà una serata danzante con il duo musicale “Fabrizio e Raffaella”.

La manifestazione si chiuderà domenica 25 maggio con un tour de force che inizierà già alle 7:00 del mattino. Per quest’ora è infatti prevista l’apertura delle iscrizioni al 14° Concorso di pittura estemporanea “Premio Cantagallo”, ormai affermato premio locale di pittura che vede la partecipazione di un numero crescente di artisti e amatori ogni anno.

Alle ore 9:00 invece si aprirà il 14° Raduno di cavalli “Passeggiata ecologica a cavallo nei dintorni di Cantagallo” mentre alle 9:30 si avvierà il 6° Raduno di auto e moto d’epoca dal titolo “A Cantagallo viaggiando nel tempo”. Il pomeriggio invece avrà il clou alle 17:00 con uno spettacolo a cura dei bambini dell’Oratorio “Cardinale Cento” di Pollenza e l’intrattenimento musicale con Diego Guardati. Alla sera alle ore 21:00 la conclusione si avrà con gli “Amici di Cantagallo” che presentano uno spettacolo di divertimento e musica dal titolo “Varietà che passione”.

È da notare che durante tutto il periodo della festa sarà in funzione un ricco stand gastronomico, con una specialità: la pizza. Gli organizzatori avvertono che la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 11:20 sul giornale del 21 maggio 2014 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4uy





logoEV
logoEV