Tolentino: al Castello della Rancia “Carmen e le confessioni di un brigadiere”

Castello della Rancia 1' di lettura 18/08/2014 - E’in piena fase di allestimento, al Castello della Rancia di Tolentino, dove debutterà venerdì 24 agosto alle ore 21.15, replica alla stessa ora domenica 24 agosto, l’opera “Carmen. Confessioni di un brigadiere”.

Infatti sono programmate in queste serate le ultime prove di questa particolare messa in scena della famosa opera di Bizet, adattata e con la drammaturgia curata, insieme alla regia da Paolo Baiocco. Sul palcoscenico, nella suggestiva cornice del cortile della Rancia, ancora una volta scenografia ideale per un’opera lirica, si alterneranno cantanti e attori che racconteranno la storia, sempre appassionante, di Carmen e di Josè.

Interpreti principali la mezzo soprano Serena Pasqualini e l’attore di cinema e teatro Fabrizio Romagnoli che saranno coadiuvati da altri cantanti, attori e dalla Schola Cantorum “G. Bezzi” di Tolentino e “Santa Cecilia” di Corridonia.

In occasione delle prove del 19 agosto, Skyline Radio&Soul realizzerà una trasmissione speciale in diretta, interamente dedicata alla Carmen. Sarà una occasione davvero unica per sperimentare “Il teatro in radio!”. Il conduttore, che sarà on air dalle 20 alle 24, commenterà tutte le varie fasi delle prove e intervisterà i protagonisti dello spettacolo. Una gustosa anteprima tutta da seguire via etere per poi godere, venerdì e domenica dello spettacolo dal vivo.

Si ricorda che sono disponibili ancora alcuni biglietti. Basta prenotare alla Pro Loco TCT di Tolentino, l’ufficio è in piazza della Libertà, tel. 0733.972937.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2014 alle 17:21 sul giornale del 19 agosto 2014 - 675 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino, castello della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Fg





logoEV