contatore accessi free

Basket: Poderosa Montegranaro impegnata a Jesi contro la Fileni BPA

3' di lettura 31/08/2014 - Passati i primi giorni di preparazione, per testare il lavoro svolto, la Fileni BPA Jesi ha affrontato la Poderosa Montegranaro (DNB), battendola piuttosto nettamente.


Il match aveva tutti i crismi dell’allenamento, con il punteggio azzerata a ogni fine periodo, così il 101-79 finale, che da buoni cronisti abbiamo calcolato, vale solamente per soddisfare quel minimo di interesse legato al risultato.

Infermeria piuttosto affollata per la squadra di casa: mentre Rocca si sottoporrà nei prossimi giorni a un intervento chirurgico risolutore e sarà in campo prevedibilmente a fine anno, Santiangeli e Borsato si sono aggiunti proprio a inizio preparazione. Stanno già svolgendo un lavoro differenziato per tentare di metterli in pista per l’inizio del campionato e vengono quotidianamente monitorati.

Alla vigilia di questa prima uscita stagionale, si è aggiunto Migliori che in allenamento ha subito un fastidioso colpo a un gomito, tenuto prudenzialmente a riposo. Nulla di grave per lui.
Coach Lasi è stato costretto a studiare uno starting five inedito dal quale sono comunque arrivati riscontri interessanti: Procacci, Miller, Picarelli, Elliott, Maggioli.

La differenza di categoria ha reso subito interesse al risultato; la squadra di Lasi ha conquistato nettamente i due primi quarti, nei quali è riuscita a dare intensità, 27-7 e 27-17, gli altri due parziali sono andati agli ospiti, 30-24 e 25-23.

Le giocate migliori sono arrivate proprio dal giocatore più atteso, Miller, che ha dimostrato di essere arrivato a Jesi già ben allenato, bene, dal punto di vista fisico, dotato di una eccellente rapidità di gambe, ma soprattutto di mani.

Interessanti giocate anche da Elliott e Procacci che ha dimostrato affidabilità in regia, gli altri, alla distanza hanno sofferto un po’ i carichi di lavoro, arrivando a corto di fiato, alla sirena finale.

Bene i giovani schierati da Lasi, che si sono dimostrati smaniosi di rendersi utili, e con l’attuale situazione infortuni, è scontato che ci sarà bisogno di loro.

Sabato 6 settembre sempre al palatriccoli, ore 17,30, ci sarà la possibilità di vedere in campo la Fileni BPA contro Chieti, A2 Silver. Con una settimana di preparazione in più, contro un’avversaria di Silver, sarà sicuramente un match più equilibrato e quindi interessante. Anche se quasi sicuramente si dovrà fare ancora a meno di Borsato e Santiangeli.

Per l’occasione non sarebbe male vedere in campo la squadra con le canotte numerate. Sabato sera, per pubblico e addetti della stampa, non è stato facile identificare i nuovi, americani a parte.

Fileni BPA Jesi: Maggioli 13, Benvenuti 6, Marsili 7, Procacci 10, Elliott 19, Lucarelli 1, Ruggeri, Schiavoni, Picarelli 6, Ciampaglia 2, Miller 37. all. Lasi

Poderosa Montegranaro: Cernivani, Marzullo 2, Ortenzi 6, Berdini, Gatti 19, Coviello 11, Cantarini, Mazzoleni, Temperini 23, Di Diomede, Magrini 12, Ravazzani 6. All. Steffè

Arbitri: Ciandrini e Uncini di Jesi


   

di Giancarlo Esposto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2014 alle 17:18 sul giornale del 01 settembre 2014 - 570 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, jesi, aurora basket, poderosa montegranaro





logoEV
logoEV