Al via la terza edizione di Ficana Terra di mezzo

2' di lettura 03/09/2014 - Giovedì 4 settembre, a partire dalle 17 avrà luogo la terza edizione di Ficana Terra di Mezzo, un festival di musica e arti visive volto a promuovere lo storico quartiere di terra di Villa Ficana.

Causa maltempo, l'evento si svolgerà presso gli Antichi Forni che ospiteranno artisti nazionali ed internazionali del calibro di The Space Lady (lo-fi / USA), Bear Bones Lay Low (psychedelic / Belgio), TUFO (elettronica / Italia), Above The Tree (alternative indie / Italia) e lo showcase di Sun Cat Recordings (sci-fi /Italia); Nicola Alessandrini e Gio Pistone (graffiti), Kind Of Empty (fotografia), Zuth e Lisa (visual art e illustrazioni), Marco Di Battista (visual art) e Emilio Antinori (installazioni).

Il festival, completamente gratuito e autofinanziato, è organizzato da Discodella, gruppo di giovani appassionati di musica e arte, in collaborazione con Gruca Onlus e l’associazione culturale Les Friches e con il patrocinio del comune di Macerata. “Ficana – Terra di mezzo”' è aperto a un pubblico di tutte le età che potrà ascoltare musica live e dj-set, apprezzare performance artistiche (fotografia, installazioni, graffiti, visual art) fino a tarda sera.

Info su www.ficanaterradimezzo.it e sulla pagina Facebook dell'evento.

The Space Lady – originaria del Colorado, inizia la sua carriera negli anni '80 suonando la fisarmonica per le strade di Boston. Pioniera dell’elettronica femminile, con uno stile eccentrico e onirico, le sue canzoni trasmettono messaggi di pace e armonia. Intraprende il suo primo tour europeo all’età di 66 anni e la sua unica data italiana sarà Macerata.

Bear Bones, Lay Low – venezuelano di nascita, dal 2003 vive e lavora a Bruxelles. Inizia a suonare la chitarra a 12 anni e da allora fa parte di svariate band. Nei panni di Bear Bones, Lay Low lo vediamo sperimentare principalmente col synth.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2014 alle 17:49 sul giornale del 04 settembre 2014 - 756 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9gU





logoEV
logoEV