Pettinari al Micam di Milano, 'Condividere speranze e preoccupazioni'

La crisi ucraina certamente ha comportato qualche problematica oggettiva, almeno stando ai commenti che si percepivano lungo i corridoi e negli stand della fiera. Il mercato russo, come è noto, ha un'importanza ed un'incidenza notevole sul fatturato delle nostre aziende calzaturiere.
“Non si può negare che ho percepito una palpabile preoccupazione – dichiara Pettinari – ma ho anche ascoltato buone notizie. I problemi sono di diversa natura, legati alla recessione che coinvolge il nostro paese e gran parte dell'Europa; se si aggiunge una situazione mondiale che fa registrare gravissime tensioni, si capisce presto in quale ambito i nostri imprenditori debbono muoversi”.
Il presidente ha visitato moltissimi stand intrattenendosi lungamente con i titolari delle aziende apprezzandone i prodotti e la capacità di essere competitivi sul mercato.
“Pur costretti ad operare fra tante difficoltà – aggiunge Pettinari – ai nostri imprenditori non fa difetto tenacia, determinazione e coraggio. Il loro orgoglio è anche il nostro orgoglio. Proprio da queste caratteristiche le istituzioni debbono prendere slancio per assecondare, sostenere e recuperare la centralità dell'impresa, il soggetto che dà reddito e lavoro alla nostra comunità”
Ad accompagnare il presidente il dr Carlo Cipriani di Confindustria Macerata.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2014 alle 16:54 sul giornale del 04 settembre 2014 - 580 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata
L'indirizzo breve
https://vivere.me/9gB