contatore accessi free

Corso gratuito "L'assistenza a persone affette da demenza"

Alzheimer 1' di lettura 04/09/2014 - In risposta a quella che è stata definita una sfida del futuro, ovvero il morbo di Alzheimer, che colpisce in Italia una persona ogni dieci minuti facendo diventare l'assistenza un'emergenza sociale, il Rotary Club di Macerata organizza il corso gratuito "L'assistenza a persone affette da demenza”.

Sette incontri informativi, tenuti da esperti del settore, per offrire ai familiari, ai volontari e agli assistenti familiari che si prendono cura dei malati di Alzheimer un'esperienza capace di far riflettere attorno alla quotidianità, fornendo elementi scientifici e qualificati da poter applicare concretamente nelle azioni di tutti i giorni.
Conoscere, infatti, cosa sia e come si evolve la malattia e come sia possibile essere attivi ed utili verso chi ne soffre diventano gli elementi necessari per stare vicino agli anziani in modo maggiormente consapevole e sicuro.

Organizzato a Macerata con il patrocinio del Comune, della Provincia, dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e dell’IRCR, il corso è rivolto a 20 partecipanti e si svolgerà ogni mercoledì, dal primo Ottobre al 12 Novembre, presso i locali della casa di riposo Villa Cozza. Una struttura, questa, già legata al Rotary di Macerata che in passato ha donato un defibrillatore, due bronco aspiratori, un kit di pronto intervento, oltre a contribuire alla ristrutturazione del “Giardino Alzheimer” e dell’”Isola dell’amicizia”.

Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 19 settembre. Per informazioni contattare la segreteria del Rotary allo 0733/260994.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2014 alle 15:34 sul giornale del 05 settembre 2014 - 815 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/9ja





logoEV
logoEV


Cookie Policy