Firmata l'intesa per il Guado sul Torrente Fiastra

1' di lettura 05/09/2014 - Firmata venerdì mattina, nella sede della Provincia, l'intesa fra provincia e comune di Corridonia per la realizzazione di un nuovo attraversamento temporaneo del torrente Fiastra sulla S.P. 28 “Corridonia-Colbuccaro”.

Presente l'assessore regionale Paola Giorgi, il sindaco Nelia Calvigioni ed il presidente Antonio Pettinari. Nel corso della conferenza stampa è stato illustrato l'iter che ha portato alla definizione del progetto che prevede la realizzazione del guado. Il finanziamento è stato reperito dalla regione Marche, il progetto e la realizzazione dei lavori saranno eseguiti dalla provincia, mentre il comune di Corridonia dovrà assolvere alla sorveglianza.

Contestualmente il presidente Pettinari ha dato la notizia che, per quanto riguarda il ponte di Colbuccaro, la consegna dei lavori è prevista per lunedì prossimo.
“Finalmente chiudiamo il cerchio per poter realizzare quest'opera difficile e necessaria, per la quale abbiamo messo in campo tante energie e tante sinergie fra enti. La collaborazione e la stretta intesa fra comune, provincia e regione ha avuto ragione anche di una procedura complicata e di norme che sovente rallentano la procedura normale dei lavori”.

Così Pettinari, che ha anche ringraziato l'assessore Paola Giorgi per l'impegno della Regione che ha contribuito a risolvere definitivamente una problematica particolarmente sentita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 16:40 sul giornale del 06 settembre 2014 - 707 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9mw





logoEV
logoEV