contatore accessi free

Montelupone: divertimento a San Firmano in occasione della 25esima Festa della Famiglia

1' di lettura 08/09/2014 - Gran bella festa popolare domenica scorsa, nella popolosa frazione di San Firmano, in occasione della 25esima Festa della Famiglia, una iniziativa ideata a suo tempo dal compianto don Armando Senigagliesi, titolare per decenni della locale parrocchia.

La festa, organizzata dal comitato parrocchiale L’Abbadia, dopo il rito liturgico della mattinata ha visto nel pomeriggio l’affluenza di 2/300 persone, grandi e piccoli, che hanno messo mano a giochi antichi, quali il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, sfidandosi in grandi e divertentissime sfide tra bambini, uomini, donne, compresi sindaco e assessori. I piccoli, e non solo loro, hanno preso d’assalto lo scivolo gonfiabile e, dopo le ripetute fatiche dei giochi per bambini e per grandi, si sono tutti rifocillati alle tavole imbandite con vivande e bevande preparate portate e offerte dalle famiglie del luogo.

Sul far della sera, alle 19,30, i numerosi presenti hanno assistito a proiezioni e testimonianze dell’ultimo viaggio in Uganda della dott.ssa Liviana Pacini Marra – vice presidente dell’associazione Centro missioni onlus responsabile dei Progetti Uganda – e della dott.ssa Maria Vittoria Mazzufferi. Le offerte raccolte durante la giornata, ci hanno riferito, serviranno a mantenere l’adozione a distanza “dei due nostri ragazzi ugandesi”.

Al di là di ogni enfasi, la Festa della Famiglia a San Firmano denota una comunità molto attiva, avanzata e coesa, dove però i valori veri vengono ancora vissuti con naturalezza e convinzione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2014 alle 18:39 sul giornale del 09 settembre 2014 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone, festa della famiglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9sv





logoEV