Tolentino: la città ha accolto il nuovo Vescovo della Diocesi Mons. Nazzareno Marconi

2' di lettura 08/09/2014 - “Benvenuto Vescovo Nazzareno. Tolentino ti accoglie”. Questo il saluto che i cittadini di Tolentino hanno voluto tributare al nuovo Vescovo della Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli, Treia S. Em. Rev.ma Mons. Nazzareno Marconi che sabato 6 settembre ha fatto il suo ingresso ufficiale in Città.

Ad accoglierlo il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi e il Vicario episcopale della Vicaria di Tolentino Don Vittorio Serafini, oltre a varie autorità militari, religiose e civili.

Il nuovo Vescovo è giunto a Tolentino alle ore 17.30 in punto, come da programma e dopo un saluto con le tante persone che lo attendevano in piazza della Libertà, è salito in Sala consiliare per ascoltare il saluto Ufficiale del Sindaco Pezzanesi e del Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi. Il Primi Cittadino tolentinate ha chiesto al nuovo Vescovo di essere quanto più possibile presente, in quanto in un momento così difficile, tutti – ha detto il Sindaco – devono poter contare sulla guida e sulla parole del proprio Vescovo il quale nel ringraziare per l’accoglienza ricevuta ha sottolineato, tra i valori insiti del territorio e di Tolentino, l’importanza dell’accoglienza ai giovani.

Alle ore 18.00 il Vescovo Marconi ha visitato il Santuario di Santa Maria Nuova, dove è stato accolto da tantissimi giovani e il complesso monumentale della Basilica di San Nicola dove, nella cripta che conserva le spoglie del Santo si è ritirato in preghiera per affidare la comunità tolentinate a San Nicola. Alle ore 19.00 Solenne celebrazione eucaristica alla Cattedrale di San Catervo.

Il Vescovo della Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli, Treia S. Em. Rev.ma Mons. Nazzareno Marconi sarà nuovamente a Tolentino domenica 14 settembre, in occasione della Festa del Perdono di San Nicola, per partecipare, alle ore 17,45 alla Processione e per officiare la Santa Messa delle ore 19.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2014 alle 16:37 sul giornale del 09 settembre 2014 - 876 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, Mons. Nazzareno Marconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9r6





logoEV
logoEV