Ultimo appuntamento delle feste dei Santi Patroni: la Celebrazione liturgica di ringraziamento

1' di lettura 10/09/2014 - Dopo una partecipata Festa delle Canestrelle in occasione della Festa della Madonna della Misericordia, Patrona della Diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia e della Città di Macerata che si fregia del titolo "Civitas Mariae", si avviano alla conclusione la programmazione delle celebrazioni liturgiche con la Celebrazione di Ringraziamento presieduta da Mons. Egidio Pietrella che avrà luogo venerdì 12 settembre 2014 alle ore 21,15 presso la Basilica Santuario della Misericordia.

La Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata diretta da Carlo Paniccià e accompagnata all'organo da Teresa Wang Li animerà la particolare celebrazione liturgica con l'esecuzione di composizioni polifoniche scelte tra cui il salmo responsoriale "Il Signore governerà il mondo", testo tratto dal salmo 9, scritto appositamente per la formazione corale maceratese dall'organista e direttrice di coro Suor Maria Alessia Pantaleo.

A questo si aggiungeranno l'esecuzione di mottetti di Lanaro, Dipiazza, Maffeis che si alterneranno all'ascolto di testi sacri e al commento di Mons.Pietrella, Rettore del Santuario mariano.


da Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2014 alle 12:11 sul giornale del 11 settembre 2014 - 603 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9xA





logoEV
logoEV