Tolentino: grande affluenza all’incontro democratico

2' di lettura 13/09/2014 - Paese che vai, istanze che trovi. È un’azione capillare e puntuale quella messa in campo dal Partito Democratico delle Marche con la campagna “Insieme, verso il cambiamento”. Obiettivo: fare il punto sull’attuale legislatura e, soprattutto, ascoltare le voci delle persone e dei territori, per capirne e raccoglierne bisogni, urgenze, critiche e proposte. E così è stato anche a Tolentino.

L’incontro, organizzato venerdi pomeriggio all’Hotel 77, ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del PD. Presente il Segretario regionale, Francesco Comi, l’Assessore regionale al Bilancio e alla Cultura, Pietro Marcolini, il Consigliere regionale Angelo Sciapichetti, la Segretaria provinciale del PD, Teresa Lambertucci e quella comunale, Anna Quercetti. In platea, inoltre, numerosi sindaci e amministratori della zona.

Come nelle altre tappe, l’appuntamento è stato occasione, per i molti intervenuti, di un dialogo ed un confronto aperti e diretti, senza filtri, con gli esponenti democratici. Ampio, infatti, lo spazio dedicato all’ascolto dei cittadini, degli amministratori locali, dei rappresentanti di categoria e delle forze sociali presenti all’incontro.

Tra le questioni poste in risalto, la richiesta di abbassamento del carico fiscale alle imprese, di riduzione delle liste d’attesa per le prestazioni sanitarie, di abbattimento dei costi della politica, di sostegno alle politiche attive del lavoro. E ancora, in vista delle elezioni regionali, si è parlato anche dell’argomento primarie e di alleanze.
All’interno dell’appuntamento, spazio anche per una nota di colore. I tanti presenti hanno voluto omaggiare il neopapà Segretario regionale del PD, Francesco Comi, con un mazzo di fiori e con un regalo per il piccolo ‘nuovo iscritto’ al partito.

In autunno, finita questa fase di resoconto e ascolto, il PD Marche organizzerà cinque incontri tematici nei capoluoghi di provincia. In attesa di incontrare, quindi, Macerata, il Partito Democratico sarà ancora in terra maceratese, il 18 settembre, quando farà tappa a Matelica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2014 alle 17:01 sul giornale del 15 settembre 2014 - 632 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, marche, pd, pd marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Hb





logoEV
logoEV