Tolentino: primo giorno di scuola, alla Scuola Bezzi inaugurata la mensa

1' di lettura 15/09/2014 - Primo giorno di scuola per tanti bambini e ragazzi a Tolentino. Come tutti gli anni, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha voluto salutare gli studenti nei vari plessi scolastici e ha auspicato per tutti un proficuo anno scolastico, denso di soddisfazioni e risultati eccellenti.

Un bel momento di festa si è avuto alla Scuola Bezzi, facente parte dell’Istituto comprensivo Don Bosco. Infatti a “sorpresa” la Dirigente scolastica Lauretta Corridoni, insieme alle insegnanti e al corpo non docente, ha preparato una semplice cerimonia di inaugurazione della nuova mensa scolastica. Per saluate Sindaco e Dirigente, i bambini hanno intonato la simpatica canzone evergreen “Viva la pappa col pomodoro”.

Come si ricorderà, il Comune di Tolentino, nei mesi di chiusura per le vacanze estive, è intervenuto con un proprio progetto sull’edificio mettendo in sicurezza statica il corpo che ospita i locali mensa. In pratica sono stati rimossi tutti i pilastri centrali che poggiavano su archi sottostanti di un locale posti al piano inferiore della stessa mensa. Nel contempo è stato rifatto il tetto.. il locale mensa è stato ritinteggiato e le cucine sono state attrezzate con bollitore e forno nuovi che permettono la preparazione in loco di tutti i pasti. Inoltre, grazie ai risparmi ottenuti con i ribassi d’asta, è stato possibile rifare i rivestimenti di tutti i bagni, su tre piani. La spesa complessiva è inferiore ai 150 mila euro.

Un intervento complesso quanto necessario per garantire sicurezza e funzionalità alla mensa e alla cucina e che testimonia l’attenzione continua dell’Amministrazione comunale rivolta agli edifici scolastici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2014 alle 20:28 sul giornale del 16 settembre 2014 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Lw





logoEV
logoEV