Il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco Cipriani ricevuto dal sindaco e dalla Giunta

1' di lettura 17/09/2014 - Mercoledì mattina il sindaco Romano Carancini e la Giunta, impegnati nella consueta riunione dell’Esecutivo del mercoledì, hanno ricevuto la visita del nuovo comandante dei Vigili del Fuoco, l’ingegnere Achille Cipriani.

Nel corso del cordiale incontro il sindaco Carancini, oltre alla riconoscenza e alla gratitudine per il lavoro che viene svolto quotidianamente dai vigili del fuoco in tema di sicurezza e di soccorso, ha espresso parole di soddisfazione per la collaborazione che caratterizza i rapporti tra l’Amministrazione comunale e il Comando provinciale ricordando a questo proposito il fresco successo di Pompieropoli.

Dal canto suo Cipriani ha riconfermato lo spirito collaborativo e si è soffermato su uno dei suoi obiettivi principali: completare il progetto della caserma di viale Indipendenza.

Nato a Pescara nel1953 aPescara, Cipriani è entrato nel Corpo Nazionale Vigili del Fuoco nel 1986 ed è dirigente dal 2005. E’ stato comandante della sede diLa Spezia, di Prato ed in ultimo di Ascoli Piceno. Nel corso dell’attività professionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha maturato diverse esperienze nei vari settori amministrativi ed ha partecipato, sia in qualità di Funzionario che successivamente di dirigente, a diverse emergenze nazionali, quali ad esempio, il terremoto Marche-Umbria del 1997, l’emergenza GPL nella Stazione di Viareggio, il sisma dell’Abruzzo ed in ultimo ha coordinato le operazioni di recupero dei piloti dei due Tornado dell’Aeronautica Militare che hanno avuto la collisione in prossimità della città di Ascoli Piceno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2014 alle 18:51 sul giornale del 18 settembre 2014 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9RJ





logoEV
logoEV