contatore accessi free

Pollenza: weekend con le cozze a km zero

cozze 1' di lettura 18/09/2014 - Una fiera delle cozze a km zero per valorizzare la pesca locale. E’ l’iniziativa promossa dalla Coldiretti Macerata che si terrà da venerdì 19 settembre, fino a domenica al Mercato di Campagna Amica di Casette Verdini a Pollenza. Gli stand saranno aperti dalle ore 19 alle ore 24.

La manifestazione punta a valorizzare il prodotto pescato e allevato sul nostro territorio e rientra nel progetto pilota per la vendita diretta del pesce presso la rete di Campagna Amica, con la creazione di una filiera ittica tutta italiana che tuteli la qualità e l'identità nazionale del prodotto. Tra l’altro nel primo semestre 2014 proprio le cozze hanno fatto registrare un incremento, sia pur lieve, degli acquisti in quantità, secondo un’analisi Coldiretti su dati Ismea.

L’iniziativa di Pollenza era stata inizialmente programmata per la prima settimana di settembre, ma era stata poi rinviata a causa del maltempo che aveva colpito il territorio provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2014 alle 17:19 sul giornale del 19 settembre 2014 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Uv





logoEV
logoEV