Via libera della Giunta alle opere di urbanizzazione della strada di accesso al campo sportivo di Collevario

campo sportivo di Collevario 1' di lettura 21/09/2014 - La Giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo delle opere di urbanizzazione che riguarderanno la strada di accesso all’impianto sportivo di Collevario.

“I lavori che verranno effettuati – afferma l’assessore allo Sport, Aleferio Canesin - sono un altro importante tassello per la messa a punto definitiva dell’impianto sportivo di Collevario. Dopo il campo in sintetico, la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sopra alle tettoie del parcheggio a servizio del complesso e la rimozione della copertura in eternit del tetto degli spogliatoi, a breve inizieranno i lavori che riguarderanno invece la strada che scende da via Verga nella parte a nord e permette l’accesso all’impianto, uno dei fiori all’occhiello della città a disposizione non soltanto della Maceratese ma anche di altre società sportive”.

Il progetto prevede la realizzazione di una linea fognante con caditoie stradali che permetteranno il corretto smaltimento delle acque meteoriche. Le caditoie stradali verranno allacciate alla fognatura pubblica tramite un pozzetto di allaccio. Per creare le opportune pendenze di scolo, verrà realizzato vicino alla recinzione del campo da gioco un cordolo che consentirà l’innalzamento della sede stradale. La correzione delle pendenze avverrà tramite l’asfaltatura dell’area così da permettere anche un transito più agevole agli automezzi. Per la realizzazione delle opere di urbanizzazione è stata preventivata una spesa di 28.000,00 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2014 alle 18:38 sul giornale del 22 settembre 2014 - 633 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, campo sportivo collevario

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/92r





logoEV
logoEV