Tolentino: cordoglio per la scomparsa di Stefano Pieroni

stefano pieroni 2' di lettura 28/09/2014 - La Città di Tolentino commossa e con reverente dolore in queste ore ha appreso la notizia della morte del Dott. Stefano Pieroni.

Medico apprezzatissimo e conosciutissimo, è prematuramente scomparso a seguito di una grave malattia a cui ha cercato di resistere con grande coraggio e dignità e che lo ha strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti prematuramente. Stefano Pieroni ha lavorato per molti anni nel reparto di Medicina dell’Ospedale di Tolentino per poi trasferirsi a Macerata sempre nel reparto di medicina. Era specializzato in ematologia.

Impegnato nel sociale e in politica, con la lista civica “Tolentino nel Cuore” aveva sostenuto la candidatura a Sindaco di Giuseppe Pezzanesi alle ultime elezioni ed a seguito della vittoria elettorale era entrato a far parte della Giunta ricoprendo la carica di Assessore alle Politiche Sociali, incarico che aveva lasciato recentemente. Stefano Pieroni era apprezzato da tutti per la sua professionalità e soprattutto per la sua grande umanità e disponibilità verso gli altri. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi appresa la notizia ha espresso il suo commosso cordoglio. "Con la morte di Stefano Pieroni – ha detto – tutti perdiamo un grande amico, una persona che con il suo sorriso sapeva sempre infondere fiducia. Perdiamo un grande professionista che ha saputo fare del suo lavoro una missione, dedicandosi con abnegazione e grande disponibilità a chi soffriva.

Nei mesi in cui ho avuto l’onore di collaborare con lui, avendolo al mio fianco quale Assessore, ho potuto pienamente apprezzare le sue qualità personali. Stefano era una persona gentile, altruista, molto intelligente. Anche quando restava in silenzio, solo con uno sguardo sapeva trasmettere il suo pensiero. Il suo apporto è stato davvero prezioso, specie agli inizi del nostro mandato, quando si è misurato con coraggio e capacità con un assessorato difficile come quello delle politiche sociali, riuscendo a imprimere una direzione al nostro operato, fondata sul rispondere concretamente alle esigenze di chi si trova in difficoltà. Il nostro pensiero e il nostro conforto, in un momento così triste, va a tutta la sua famiglia e a tutte le persone che soffrono per la sua scomparsa".

I funerali saranno celebrati domenica 28 settembre, alle ore 15,30 alla ConCattedrale di San Catervo. Parteciperà anche il Gonfalone della Città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2014 alle 16:02 sul giornale del 29 settembre 2014 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, stefano pieroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0i0





logoEV
logoEV