contatore accessi free

Centenario della Prima Guerra Mondiale: presentato il Ciclo di conferenze a tema

prima guerra mondiale 1' di lettura 02/10/2014 - Si è tenuta stamane presso i Saloni di rappresentanza della Prefettura di Macerata la Conferenza di presentazione di "Warum? Per quale ragione? A un secolo dalla grande guerra". Ciclo di conferenze a tema organizzate dall'Associazione Popsophia, dal Comune di Tolentino dall'Unitre di Tolentino, con il patrocinio della Prefettura di Macerata.

Si tratta della seconda parte di una serie di incontri, che ha preso il via durante la primavera 2014, che con il contributo di illustri storici e giornalisti si prefigge l'obiettivo di far conoscere cosa sia stata la Grande Guerra e le sue implicazioni sociali, economiche e culturali, anche con particolare riferimento al territorio di Macerata.

Gli eventi si inseriscono nell'ambito delle iniziative avviate e coordinate da questa Prefettura su indirizzo del Comitato Interministeriale per il Centenario della Prima Guerra Mondiale.

L'elenco di tutte le iniziative organizzate nella provincia di Macerata è a disposizione nell'apposita sezione del sito della Prefettura.


   

dalla Prefettura di Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2014 alle 23:53 sul giornale del 03 ottobre 2014 - 655 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/0wn





logoEV
logoEV