contatore accessi free

La Provincia apre il riesame del provvedimento di Via sull'impianto Biogas di Corridonia

centrale biogas corridonia 1' di lettura 03/10/2014 - La Provincia apre il riesame del provvedimento di Via sull'impianto Biogas di Corridonia, in località Sarrocciano, proposto da VBIO1 Società Agricola Srl.

La decisione è scaturita a seguito dei controlli effettuati dall'Arpam su impianti realizzati con tipologia analoga a quella di Corridonia, che hanno rilevato condizioni di esercizio difformi rispetto ai valori limite stabiliti. In altre parole, l'impianto, così come progettato nella documentazione presentata, non consente il rispetto dei limiti previsti dalla legge per le emissioni in atmosfera.

Questo comporta il venir meno di un presupposto necessario all'espressione di un giudizio positivo di compatibilità ambientale, che va ad incidere sull'esito finale della procedura di Via ed impone, quindi, alla Provincia un riesame dell'atto adottato in sede di autotutela. Gli uffici competenti del settore Ambiente hanno già comunicato ufficialmente alla ditta ed agli Enti interessati l'avvio d'ufficio del procedimento di riesame.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2014 alle 19:39 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 577 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/0zd





logoEV
logoEV