Studenti di Weiden ricevuti in Comune

1' di lettura 06/10/2014 - Saluto di benvenuto del vice sindaco Federica Curzi agli studenti della terza classe dell’ Augustinus Gymnasium di Weiden gemellato per la prima volta quest’anno con l’IIS Matteo Ricci di Macerata.

Il gruppo era accompagnato dagli studenti italiani e dalle docenti tedesche Angela Stangl e Thomas Fink insieme al vice preside dell’IIS Dario Matteucci, Cinzia Galassi e Sabine Riemer rispettivamente docente e assistente di tedesco dell’Istituto maceratese. Sarà nella nostra città fino all’11 ottobre, ospite dei ragazzi italiani che a loro volta saranno ospitati dalle famiglie tedesche per approfondire la conoscenza della cultura e della lingua tedesca.

“Cultura, Istruzione e Unità sono i principi su cui si fonda il nostro patto di gemellaggio – ha detto la vice sindaco Curzi – gli stessi principi su cui si fonda l’Europa”.

I rapporti tra Macerata e la cittadina bavarese di Weiden risalgono al 1954 ad opera dell’associazione Italo-Tedesca e nel 1963 fu sottoscritto un patto di gemellaggio tra le amministrazioni dei due Comuni che ha favorito in questi anni l’intensificazione dei rapporti e degli scambi in vari settori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 18:34 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0Gk





logoEV
logoEV